Importante azienda riconosciuta sul mercato per la produzione di articoli in alluminio di altissima qualità, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un/a Senior Technical Buyer
La persona prescelta, rispondendo direttamente alla Direzione, avrà la responsabilità di gestire le attività di approvvigionamento della componentistica e delle materie prime. Analizzando correttamente le specifiche del disegno tecnico, sceglierà i fornitori basandosi sull’analisi della qualità del prodotto, sul prezzo e sulle tempistiche di consegna. Validerà le proposte d’ordine ed emetterà le richieste di acquisto, verificando poi la rispondenza tra i componenti ordinati e le specifiche tecniche prestabilite. Gestirà in completa autonomia il rapporto con i fornitori garantendo il miglioramento dei flussi e la riduzione dei costi.
Attività :
* Coordina l’intero processo d'acquisto con il supporto del gestionale aziendale;
* Ricerca, qualifica e razionalizza il parco fornitori per garantire all’azienda il miglior rapporto qualità/prezzo e possibili alternative di fornitura;
* Analizza correttamente il disegno tecnico per individuare il componente da ordinare;
* Gestisce il rapporto con i fornitori per quanto riguarda RDA, RFQ, emissione ordini, listini/prezzi e controllo fatture;
* Analizza i costi associati all’acquisto (TCO): prezzo del prodotto, costi di consegna, gestione dell’ordine, ciclo di vita;
* Elabora le offerte commerciali e predispone i preventivi fornendo le informazioni tecniche necessarie;
* Gestisce in collaborazione con il Controllo Qualità le non conformità e le eventuali problematiche relative al mancato rispetto degli standard qualitativi;
* Valuta le prestazioni dei fornitori (KPI, Vendor Rating) ed effettua eventuali visite per verificare la qualità del prodotto;
* Si interfaccia con l’Ufficio Tecnico per reperire la documentazione necessaria;
* Studia il mercato di riferimento e monitora la variazione dei costi delle materie prime;
* Propone alla Direzione nuovi prodotti, tecnologie innovative e servizi per un miglioramento aziendale continuo.
* Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni nel settore della pressofusione;
* Buona conoscenza in materia di disegno tecnico e lavorazioni meccaniche.
Completano il profilo ottime capacità di negoziazione, pianificazione e buone doti relazionali per interfacciarsi con i diversi stakeholder aziendali.
Sede di lavoro: Provincia Nord di Brescia
Si prevede contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche incentivanti in una realtà riconosciuta nel mondo per la qualità dei prodotti offerti.
CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.carusihr.com l’informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016).
Acquisti Logistica Magazzino; Professioni Tecnico Ingegneristiche
#J-18808-Ljbffr