Descrizione del Ruolo
L'incaricato sarà inserito all'interno dell'ufficio acquisti, risponderà al Responsabile dell'ufficio e si occuperà di due macro attività: Gestione degli Ordini di Acquisto e Ordini Conto Lavoro, Supporto al Responsabile degli Acquisti.
In particolare, dovrà monitorare il portafoglio ordini fornitori e terzisti, verificare l'invio ai terzisti della merce in conto lavoro e gestire le priorità di consegna.
La sua attività, inoltre, sarà anche quella di garantire consegne puntuali e richiedere eventuali anticipi per la gestione delle urgenze; supporterà anche l'autista interno per il ritiro merce. A seguito del ricevimento materiale, verificherà la chiusura degli ordini e gestirà eventuali anomalie.
Come figura di supporto al responsabile acquisti monitorerà il fabbisogno e gestirà le richieste d'offerta.
Requisiti Richiesti
* Ottima capacità di relazionarsi con fornitori/terzisti.
* Ottime capacità di gestione delle priorità.
* Spiccate doti negoziali e comunicative.
* Conoscenza approfondita del pacchetto Office ed utilizzo gestionali.
* Preferibile possesso di Diploma Tecnico.
* Costituirà titolo preferenziale la conoscenza base della lingua inglese.
* Esperienza di almeno 2 anni in ambito acquisti e/o logistica.
Ambiente di Lavoro
Verrai inserito in una realtà dinamica, attenta ai propri lavoratori, al loro benessere ed alla loro sicurezza.
Sarai inizialmente affiancato e formato, al fine di poter apprendere al meglio le attività che svolgerai poi in totale autonomia.
Nostro Cliente
Il nostro cliente è un'azienda di grandi dimensioni, conta circa 150 dipendenti ed opera nel settore metalmeccanico, destina i propri prodotti a diversi ambiti finali.