La divisione Life Sciences di Manpower è alla ricerca di un profilo di Tecnico commerciale per conto di un'importante azienda del settore elettromedicale.All'interno dell'azienda vi è un team di riparazione e assistenza, che fornisce assistenza e supporto per apparecchiature mediche ai clienti diretti e ai partner in tutto il mondo.La figura che ricerchiamo è un tecnico di assistenza sul campo in Italia, che coordina varie attività: come risoluzione dei problemi e riparazioni, contratti di assistenza, manutenzione preventiva, prestito di dispositivi e supporto tecnico tramite hotline per il paese.Il tecnico di assistenza sul campo farà parte del team di riparazione e assistenza internazionale.La missione:• Pianificare, programmare ed effettuare visite ai clienti• Fornire supporto tecnico e rispondere alle richieste dei clienti per i dispositivi medici• Garantire un elevato livello di soddisfazione del cliente per il servizio e il supporto a tutti i prodotti• Supportare il team nella gestione di tutte le responsabilità, inclusi i requisiti di conformità e documentazione• Eseguire la ricerca di guasti sui dispositivi restituiti o riparazioni in loco• Eseguire riparazioni meccaniche/elettriche e test funzionali• Eseguire la documentazione per la tracciabilità delle riparazioni (Oracle, Agile) e per i documenti di spedizione necessari (report dei clienti, documenti di consegna)• Gestire l'inventario dei pezzi di ricambio per l'Italia• Assistere il team di vendita su richiesta e la preparazione della documentazione per il controllo qualità• Collaborare con il supporto della hotline e i team del servizio clienti• Supportare i report di analisi e fornire KPI mensili• Eseguire altre mansioni assegnate secondo necessitàRequisiti:• Ingegneria elettrica, elettronica o ingegneria biomedica o istruzione tecnica• Ottima conoscenza della lingua inglese• Viaggi frequenti in Italia, il 50% delle volte. Saranno richiesti anche alcuni viaggi internazionali (rari)• Deve essere disposto e in grado di viaggiare durante la notte• Risolvere problemi, testare, riparare e riparare dispositivi medici• Capacità di lavorare di propria iniziativa con supervisione minima• Buone capacità organizzative per lavorare su più attività con senso di urgenza• Buone capacità analitiche, comunicative e di reporting• Esperienza con strumenti diagnostici e con utensili manuali ed elettrici di base• Consapevolezza di problemi e regole di salute e sicurezza elettrica e meccanica• Auto-organizzato, problem solving, attento, motivato e orientato al teamSi offre contratto a tempo indeterminato e retribuzione commisurata all'esperienza.