Main responsibilities:
La risorsa inserita si occuperà principalmente di:
1. assicurare il migliore valore di acquisto dei particolari assegnati in logica QCD (Quality-Cost- Delivery )
2. in coordinamento con il Team Procurement ed in ottemperanza alle Strategie Aziendali, partecipare alla definizione della Strategia di Acquisto per le commodity di acquisto assegnate (Strategic Sourcing )
3. interfacciarsi con Ufficio Tecnico, Planning e Produzione al fine di garantire il corretto livello di servizio ai clienti interni (Catena del valore )
4. gestire la relazione e le negoziazioni con i fornitori assegnati pianificando visite ed incontri periodici.
5. Gestire il flusso degli ordini di acquisto dall’analisi delle RdA, emissione dell’OdA, inserimento conferma d’ordine a sistema, fino al follow-up periodico con il fornitore per assicurare la consegna on-time.
6. Gestire i disallineamenti contabili tra OdA e Fatture quando presenti nel ciclo passivoscouting e ricerca di nuovi fornitori sia in Italia che all’estero con particolare attenzione ai paesi LCC (approccio TCO ) e partecipare sin dalla fase di sviluppo prodotto supportando R&D nell’acquisto di attrezzature, prototipi e campionature.
Skills required:
1. Laurea Specialistica in Ingegneria (Gestionale, Meccanica o Elettronica)
2. Ottima conoscenza della lingua Inglese (Francese as plus)
3. Ottima conoscenza dei flussi ERP (SAM as plus)
4. Ottima conoscenza pacchetto Office
5. Esperienza pluriennale maturata preferibilmente nella produzione in serie oppure in settori dell’automazione o dell’impiantistica industriale
6. Lettura e comprensione del disegno tecnico, conoscenza delle lavorazioni meccaniche, dei processi di presso-fusione e forgiatura e dei principali trattamenti superficiali. Esperienza nell’acquisto di componentistica a catalogo.
7. Spiccate capacità di analisi e problem solving, associate a doti di leadership e predisposizione ai rapporti interpersonali
8. Ottime capacità di negoziazione e comunicazione efficace
9. Gestione delle priorità
10. Propensione al cambiamento e miglioramento continuo
11. Orientamento al raggiungimento dei risultati
12. Determinazione, pragmaticità, dinamicità, proattività
#J-18808-Ljbffr