TeamSystem è una Tech Company che da oltre 40 anni supporta la digitalizzazione. Siamo leader in Europa nel settore delle soluzioni e dei servizi digitali per le imprese di ogni dimensione e settore. Aiutiamo le aziende a crescere' a migliorare i loro processi e a essere più competitive sul mercato. Siamo diventati la societ di riferimento sulla Digital Innovation per le più importanti organizzazioni del contesto economico italiano. Offriamo prodotti e servizi innovativi in ambito ERP' CRM' HR' Fatturazione Elettronica' Digital Payments' Business Intelligence' AI e molto altro. Siamo sempre alla ricerca di nuove sfide e la nostra missione è quella di portare il digitale in ogni impresa.
Come? Fornendo soluzioni innovative che semplifichino e ottimizzino i processi dei nostri clienti. E non è tutto: vogliamo creare valore per le nostre persone promuovendo una cultura di eccellenza' innovazione e pratiche di business etiche e responsabili. Per questo investiamo sulle competenze' sul benessere e sulla crescita professionale dei nostri collaboratori.
All'interno della BU Micro & Digital Finance' Contactlab è il punto di riferimento nel mercato martech italiano per le attivit di customer engagement. In particolare l'opportunit è quella di acquisire il ruolo di Business Developer che' inserito nel team di Marketing Automation' prevede nello specifico le seguenti attivit :
- Individuazione e sviluppo di una pipeline di opportunit ad alto valore in linea con la strategia di Go To Market
- Sviluppo e ampliamento del portafoglio clienti o con l'obiettivo di raggiungere gli obiettivi di margine e di fatturato.
- Comprensione e analisi dei business requirements dei prospect' presentando soluzioni data-driven in linea con necessit e obiettivi del brand in collaborazione con interlocutori interni (team tecnici' business intelligence' reparti creativi e di sviluppo' team account) ed esterni (legal' privacy' altre aziende partner)
- Gestione completa delle trattative commerciali fino alla definizione dell'offerta ed alla stipula del contratto
- Sviluppo e mantenimento delle relazioni con i clienti gi attivi con lo scopo di allargare nel tempo il portafoglio soluzioni e di consolidare la relazione.
- Analisi continua del mercato e dei competitors in linea con la strategia di Go To Market
- Hard Skills necessarie:
- 5+ anni di esperienza in ruoli di sales development e client management presso primarie societ di consulenza e martech.
- Ottima conoscenza dei vertical GDO' Fast Moving Consumer Goods' Fashion' Retail.
- Dimostrata capacit di costruire e coltivare relazioni con key decision makers.
- Eccellenti capacit di comunicazione e presentazione
- Capacit di comprendere' ideare e disegnare progetti e meccaniche di customer engagement data-driven in collaborazione con team interfunzionali coinvolti
- Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (livello B1)
- Soft Skills ricercate:
- Eccellenti capacit relazionali e di negoziazione.
- Elevato standing e capacit di gestire interlocutori di alto livello.
- Approccio proattivo e mindset consulenziale.
- Forte orientamento al risultato e attitudine al lavoro in team eterogenei;
- Precisione' affidabilit ' attenzione continua alla customer satisfaction;
- Capacit di gestione del tempo e delle priorit ' con la capacit di realizzare più progetti contemporaneamente in un ambiente dinamico e competitivo;
- Pensiero strategico e capacit di pensare out of the box.
- Forte motivazione al progetto e attitude creativa
- Capacit analitiche e competenze nel monitoraggio delle performance.
- Capacit di networking e capacit di creare partnership strategiche con altri attori del settore
Lavorare in Teamsystem significa:
- WELLBEING: siamo tra le prime aziende italiane a puntare sul modello della settimana corta. Il venerdì pomeriggio non lavoriamo per dedicarci ai nostri interessi personali e/o ai nostri affetti. E per metterti nelle condizioni migliori per farlo' è previsto per ogni persona un piano di welfare individuale e personalizzato' creato appositamente per supportare il benessere tuo e delle persone che hai accanto;
- DIVERSITÀ E INCLUSIVITÀ: siamo un luogo dove la diversit e l'inclusivit sono il fulcro di ciò che siamo e di come lavoriamo. Promuoviamo una cultura aperta' collaborativa e rispettosa delle differenze. Il nostro modello di leadership è partecipativo e basato sui concetti di fiducia e sviluppo del talento;
- FLESSIBILITÀ: lo smart working è parte integrante della nostra WoW (way of working) e per supportarti in tal senso è stato previsto uno smart working pack' ovvero un kit di dotazioni necessario a far si che la tua esperienza lavorativa da remoto sia congrua ed efficace - il kit comprende anche la connessione internet;
- SVILUPPO E CRESCITA: abbiamo forte attenzione alla valorizzazione del talento individuale e alla volont di consolidamento delle competenze tecniche e di leadership delle nostre persone. Potrai accedere ad una vasta library di corsi per lo sviluppo di competenze hard e soft' in linea con le esigenze di sviluppo del tuo ruolo. Inoltre' sempre a supporto del talento' sono previsti piani di sviluppo personalizzati e organizzati in collaborazione con le principali business school italiane;
- IMPATTO: Pensiamo che il nostro business abbia un impatto non solo in termini di profitto. Ci impegniamo a generare valore per i nostri clienti' i nostri partner' ma siamo consci della nostra responsabilit sociale e ambientale e aspiriamo a fare la differenza in ogni nostro progetto.
Sede di lavoro: Milano
L'annuncio è aperto a candidati ambosessi (D.Lgs 198/2006).