Per conto del nostro cliente GS1 Italy stiamo cercando:Rif. 3583 – CUSTOMER LOGISTIC ACCOUNT MANAGERCONTENUTI DELLA POSIZIONE:La figura ricercata, riportando all’ Industry Engagement & Customer Success Director, sarà il punto di riferimento tra GS1 Italy e le aziende associate considerate strategiche per il loro ruolo e influenza nella filiera Industria/GDO. Avrà inoltre un ruolo cruciale nel consolidare relazioni di valore a diversi livelli e funzioni aziendali e promuovere l’adozione del più ampio asset di soluzioni GS1 (standard, processi, servizi, best-practice) collaborando a stretto contatto con i colleghi. In particolare, la risorsa si occuperà di:predisporre e monitorare account plan personalizzati per aumentare il coinvolgimento di GS1 Italy nelle loro attività; costruire piani di azione concreti, mirati a massimizzare la soddisfazione delle aziende e generare un ritorno per GS1 Italy, sia in termini di crescita del valore che di impatto strategico nella filiera. REQUISITIIl profilo ideale ha una Laurea in economia, Ingegneria gestionale o affini e ha maturato una buona conoscenza del settore del largo consumo, delle dinamiche che regolano le relazioni tra la produzione e la distribuzione con particolare focus sui processi digitali BtoB (supply, data management, master data).E’ inoltre fondamentale esperienza nella gestione di clienti complessi, capacità di visione strategica e operativaREQUISITI:Forte attitudine allo sviluppo e al mantenimento delle relazioni InterpersonaliCapacità di cogliere necessità e bisogni e proporre soluzioni adeguateVisione d’insieme accompagnata ad una solida capacità di analisiottimo standing, spiccate doti comunicative;consultative sellingSEDE DI LAVORO: Milano