Luogo di lavoro: Palermo
Azienda di brokeraggio assicurativo con sede a Palermo ricerca per ampliamento organico n.1 SEGRETARIO/A D'AZIENDA. Il candidato dovrà avere le seguenti competenze:
1. Esperienza nel settore Assicurativo, con le rispettive conoscenze tecniche previste dal settore;
2. Predisposizione al contatto con il pubblico e al lavoro di squadra;
3. Capacità di problem solving;
4. Capacità relazionali e organizzative;
5. Buona conoscenza del sistema operativo Windows (pacchetto Office di Microsoft) e Mac iOS, buon utilizzo della posta elettronica GMAIL, ARUBA e di internet;
6. Conoscenze su Teorie e tecniche di ascolto attivo e comunicazione efficace per comprendere le attese ed esigenze dell'interlocutore proponendo soluzioni efficaci ed ottimizzando i tempi relazionali;
7. Preventivi, emissioni, incasso di polizze e quietanze;
8. Gestione scadenzario clienti;
9. Gestione sinistri RCA;
10. Conoscenze su caratteristiche tecniche dei servizi assicurativi di base e generalità sul contratto: assicurazione auto, abitazione, infortuni, tutela legale, responsabilità civile, vita, malattia per effettuare una proposta di acquisto di nuovi servizi adeguata ai bisogni del cliente;
11. Conoscenze su caratteristiche generali dei servizi assicurativi più complessi per l'individuazione dei bisogni del cliente non affrontabili immediatamente ed il suo orientamento verso un venditore con maggiore esperienza;
12. Conoscenze sulla Normativa di legge a tutela della privacy per la raccolta del consenso ed il trattamento conseguente delle informazioni sul cliente.
Contratto a tempo indeterminato.
#J-18808-Ljbffr