Il nostro cliente è un'importante multinazionale estera, leader nel settore dell’arredo di Design, che per la filiale italiana ci ha incaricato di ricercare l’:
Area Manager Centro-Sud
Sede di lavoro: Campania
Nota: si terranno comunque in considerazione candidature residenti in Puglia, Lazio, Calabria e zone attigue disponibili ad effettuare costanti trasferte nell’area Centro Sud.
Il Ruolo
Il candidato, a riporto della Direzione, si occuperà della gestione del territorio assegnato, della clientela presente e del coordinamento ed affiancamento della rete commerciale composta da Agenzie e distributori.
Principali mansioni:
* Gestione e supervisione delle agenzie del territorio (affiancamenti, obiettivi, gestione promozioni commerciali, comunicazione interna, interfaccia Sede Agenzie) con responsabilità sulla scelta delle stesse.
* Chiusura accordi commerciali significativi/rilevanti del territorio di pertinenza.
* Supporto alle decisioni dell’AD, attraverso reportistica chiara, analitica, organizzata ed efficace.
* Collaborazione con altri Area Manager della rete Sales-Retail, con particolare focus sui clienti direzionali gestiti da altri colleghi con filiali sul territorio Centro-Sud.
* Collaborazione con la struttura Sales-Project, con particolare riferimento a progetti (ambito pubblico & privato) che transitano da clienti di zona.
* Collaborazione con la Responsabile Marketing per la gestione delle comunicazioni verso il mercato, promozioni commerciali, organizzazioni eventi e sponsorships.
* Interscambio con il Reparto AFC per la verifica delle marginalità.
Requisiti Minimi
* Provenienza dal settore, in particolare Arredo bagno estetico (showroom) o tecnico (Banco Idraulica), Ceramico o Arredamento
* Esperienza commerciale comprovata di gestione agenzie sul territorio centro-sud
* Energia e atteggiamento positivo verso le sfide professionali
* Ampia e comprovata mobilità territoriale (trasferte per almeno il 60% del tempo)
* Leadership in linea con la posizione di middle-manager
* Autonomia gestionale e buona capacità organizzativa
* Capacità di relazione in ambito commerciale, sia interna (verso i colleghi) sia esterna (verso agenzie e clienti)
* Skills analitiche per la corretta analisi delle opportunità sul territorio e creazione di strategie di sviluppo del business
* Conoscenza della lingua inglese
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