In qualit di Guest Relations Agent, sarai essenziale nel garantire agli ospiti un’esperienza indimenticabile, raffinata e lussuosa, dal primo contatto fino alla fine del loro soggiorno. Questo ruolo richiede il mantenimento dei più elevati standard di servizio, la gestione attenta dei feedback degli ospiti e una costante collaborazione con i vari reparti per tutte le questioni legate alla qualit Cosa dovrai fare?
Offrire un'accoglienza genuina e calorosa agli ospiti in arrivo, fornendo una presentazione professionale dell’hotel e assistendoli nelle procedure di check-in. Essere sempre visibili e disponibili per gli ospiti, rispondendo prontamente alle loro richieste e mantenendo un contatto frequente durante il soggiorno. Risolvere eventuali problemi e assistere con servizi aggiuntivi come trasporti, prenotazioni e raccomandazioni locali. Assistere il Guest Relations Manager nel mantenimento degli standard di qualit e garantire una risposta tempestiva alle recensioni degli ospiti, gestire commenti, suggerimenti e reclami e collaborare con i responsabili dei reparti per l'esecuzione dei piani d'azione. Creare relazioni positive con gli ospiti, anticipando le loro esigenze per fornire un servizio su misura. Riconoscere e trattare gli ospiti abituali e i VIP secondo gli standard dell’hotel e la politica VIP. Raccogliere e analizzare il feedback degli ospiti attraverso sondaggi, recensioni e comunicazioni dirette e intraprendere azioni decisive per migliorare l'esperienza degli ospiti e comunicare i cambiamenti necessari al personale dell'hotel. Lavorare a stretto contatto con i vari reparti dell'hotel per coordinare i servizi agli ospiti e garantire un'esperienza memorabile. Mantenere profili accurati e aggiornati degli ospiti, comprese le preferenze e le richieste speciali. Identificare le opportunit di upselling dei servizi dell'hotel e comunicare efficacemente il loro valore agli ospiti. Conoscere a fondo i servizi della destinazione e i contatti chiave, assicurando che le informazioni fornite siano in linea con gli standard di qualit e l'identit aziendale.Assistere e supportare il Guest Relations Manager nelle attivit commerciali, compresa la preparazione di eventi, l'organizzazione di site inspection e la comunicazione di informazioni rilevanti.Cosa stiamo cercando?
Preferibile una formazione in hospitality management, turismo, amministrazione aziendale o in un settore pertinente. Esperienza precedente in un ambiente incentrato sull'ospite, preferibilmente nel settore dell'ospitalit, con conoscenza delle procedure alberghiere. L'esperienza internazionale è molto apprezzata. Conoscenza fluente della lingua locale e dell'inglese; la conoscenza di altre lingue è un plus. Eccezionali capacit di comunicazione (verbale e scritta) con un approccio proattivo alla risoluzione dei problemi. Attenzione all'ospite, superando costantemente le aspettative degli ospiti. Adattabilit agli stili di comunicazione per fornire un servizio personalizzato in base alle preferenze, alle esigenze, agli stili di vita e alle preferenze di interazione degli ospiti. Capacit di promuovere la collaborazione tra i vari reparti verso obiettivi di qualit condivisi. Ottime capacit di problem solving e multitasking. Flessibilit e disponibilit a lavorare su turni variabili, compresi i fine settimana, in base all'occupazione dell'hotel e agli eventi.Perché scegliere noi?
In Minor Hotels Europe & Americas ci impegniamo a creare carriere entusiasmanti in tutto il mondo ed esperienze interculturali. Il nostro viaggio è alimentato dalla passione e dalla dedizione dei nostri incredibili team, che godono anche di vantaggi stimolanti ed esclusivi quali: Esperienza mondiale - diversit di 150 nazionalit diverse.Opportunit di sviluppo della carriera ricca di sfide nazionali e internazionali. Ampia gamma di programmi di formazione per migliorare le proprie competenze. Iniziative di benessere, tra cui condizioni di lavoro flessibili.Programmi di riconoscimento per i membri del team, tra cui le date memorabili.Possibilit di fare la differenza attraverso il nostro programma di sostenibilit e le iniziative di volontariato.Tariffe e promozioni per i membri del team, che offrono tariffe scontate nei nostri hotel in tutto il mondo e vantaggi esclusivi attraverso il nostro programma di fidelizzazione aziendale.