Job Description
Unipol Rental societ del Gruppo Unipol attiva nel settore del noleggio flotte aziendali e nella gestione dei servizi di mobilit ' è alla ricerca di un professionista con esperienza nella gestione dei servizi di after sales in ambito automotive da inserire nel ruolo di:
Customer Delivery Manager
Sede di lavoro: Milano/Bologna
Il profilo ricercato' inserito nel contesto dell'area Operations' coordiner ' attraverso un team di collaboratori distribuiti sul territorio nazionale' le attivit di consegna dei veicoli ai clienti presso i delivery point autorizzati di UnipolRental monitorando la qualit dei servizi di post vendita erogati da parte della rete. Tra le responsabilit principali' il ruolo prevede:
- la organizzazione e la pianificazione delle attivit sul campo;
- il monitoraggio degli SLA stabiliti;
- la progettazione dei piani formativi e di aggiornamento dedicati alla rete autorizzata.
Il ruolo' inoltre' avr il compito di ottimizzare i processi definendo gli standard necessari fornendo' allo stesso tempo' supporto per la risoluzione di eventuali criticit di servizio al cliente emerse presso i dealer e la rete autorizzata.
Infine' sar responsabile delle seguenti attivit :
- Coordinamento e supervisione delle attivit svolte sul territorio dal team "presidio network";
- Verifica del rispetto degli SLA e delle performance della rete autorizzata;
- Monitoraggio continuo del livello di soddisfazione dei clienti e della qualit del servizio;
Requisiti:
- Laurea Magistrale in Economia (o titolo di studio equivalente) conseguita con ottima votazione finale;
- Esperienza professionale (almeno 5 anni) in ruoli analoghi maturata presso realt attive nel car rental o' alternativamente' in attivit di coordinamento post vendita acquisita in aziende Automotive (car maker o concessionarie di grandi dimensioni);
- Esperienza nel coordinamento e nella gestione di team distribuiti sul territorio;
- Conoscenza delle più comuni metodologie di customer service e dei principali strumenti di misurazione del livello di soddisfazione del cliente (es. Net Promoter Score);
- Eccellenti doti comunicative e relazionali;
- Forte attitudine al problem solving' orientamento al cliente e pensiero critico' approccio proattivo nella risoluzione delle sfide.
Il candidato in possesso delle esperienze richieste sar inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ai sensi del CCNL Commercio.
La ricerca è rivolta a candidati ambosessi ai sensi della L. 903/77 e D.lgs. 198/2006.