Per il rafforzamento delle nostre strutture alberghiere, siamo alla ricerca di un Front Office Agent: figura professionale che si occupa di accogliere la clientela e provvedere a tutte le attività organizzative e amministrative che riguardano il reparto Front Office della struttura ricettiva in cui lavora; coordinando la propria funzione nel reparto, integrandosi con tutti gli altri dipartimenti dell’hotel secondo le necessità del Cliente e i processi interni.
Ti occuperai di svolgere attività di accoglienza dei clienti, attivando ogni servizio di ospitalità secondo le richieste e gli standard aziendali ed espletando le funzioni amministrative di check in/out per il Cliente, nello specifico:
coordinare l’andamento generale del servizio di ricevimento e di portineria;
gestire le prenotazioni delle camere in assenza dell’addetto alle prenotazioni;
accogliere il cliente al suo arrivo, attivando l’assegnazione della stanza e occupandosi delle prime informazioni di cui necessita;
assistere il cliente durante il suo soggiorno, in base alle sue richieste e ai livelli di servizio dell’hotel;
fornire informazioni sui vari servizi dalla struttura, ma anche sulle opportunità che si possono trovare sul territorio ad ospiti in casa e via e-mail per future prenotazioni;
svolgere le procedure di check-in e check-out;
svolgere operazioni amministrative e contabili, come l'emissione di fatture;
coordinare i vari servizi che collaborano all’accoglienza della clientela.
Per essere il candidato ideale non ti possono mancare:
predisposizione ed entusiasmo verso i contatti umani, capacità comunicative (scritto e/o orale) e relazionali (empatia).
conoscenza della lingua inglese. La conosccenza di una seconda lingua straniera viene considerata un plus
diploma di maturità scuola alberghiera o in alternativa percorsi di formazione professionale ambito hotellerie. Si offre: CCNL Turismo con livello e RAL da definire in base all’espe