Il/la candidato/a si occuperà di tematiche relative al payroll, gestione previdenziale e assicurative e ogni altra pratica di natura amministrativa o giuslavoristica. Le responsabilità principali includono: Amministrazione del personale. Elaborazione del ciclo completo paghe e contributi. Caricamento anagrafiche/presenze su software paghe. Contrattualistica e gestione pratiche relative al rapporto di lavoro (assunzione, cessazione, proroga, trasformazione, interventi retributivi ecc.). Denunce mensili (Uniemens, mod. F24, fondi complementari). Adempimenti previdenziali, assistenziali e fiscali connessi all'elaborazione delle paghe. Gestione TFR e fondi integrativi/previdenziali/assistenziali. Stampe contabili, costo del personale, elenchi e riepiloghi. Adempimenti INAIL (autoliquidazione, denunce di infortunio). Elaborazione dei modelli annuali CU, dati per IRAP, 770. Collocamento obbligatorio. Gestione della relazione con gli enti previdenziali, assistenziali e assicurativi. Garantire le corrette elaborazioni del budget annuale, del forecast mensile e il controllo dei costi del personale. Predisporre report periodici per le analisi dei fenomeni gestionali (costo del lavoro, assenteismo ecc.). Gestire le tematiche giuslavoristiche. J-18808-Ljbffr