IMACO S.p.A., presente sul mercato da oltre venticinque anni, si conferma gruppo leader nel settore delle costruzioni generali edili ed immobiliari.Il gruppo, in forte crescita e tra i più competitivi sul mercato, ricerca un/una:Senior Buyer - Settore EdileLa risorsa, a riporto del Responsabile Ufficio Acquisti, avrà il compito di supportare nel processo di acquisto, gestendo attivamente la ricerca di fornitori, le richieste di preventivo, nonchè le analisi delle offerte ricevute, emissione degli ordini e contratti di appalto, definizioni termini di pagamento e consegne.Risponderà quindi alle necessità di acquisto tramite l'analisi dei fornitori e del mercato adottando le strategie più performanti e di gestire le gare di appalto verso i fornitori.Responsabilità Principali:garantisce l’efficienza del processo complessivo di acquisto e la rispondenza dei costi agli obiettivi di efficientamento definiti.ricerca nuovi fornitori e nuovi materiali sulla base degli input ricevuti dalla Direzionesviluppare le strategie di acquisto su categorie merceologiche strategiche e ricerca nuove opportunità di mercato.stipulare accordi quadro con fornitori strategici di beni e servizi e collabora alla definizione degli stessi.partecipa alla riunione di start-up della progettazione/preventivazione.formalizzare l’accordo preliminare di fornitura non vincolante, subordinato all’acquisizione dell’opera/servizio oggetto dell’offerta da parte della Societàpartecipare per quanto di competenza alla valutazione degli elementi di criticità di natura economica, tecnica delle offerte per l’acquisizione di cantieri, proponendo eventuali soluzioni mitigative per la riduzione dei rischi.partecipare alla riunione di start-up di produzione, al fine di identificare in via preliminare i fabbisogni di beni e servizi.per i fornitori strategici e avvalendosi della collaborazione delle articolazioni di servizio dell’Ufficio Procurement, compone la “Vendor List” con la funzione richiedente l’approvvigionamento, secondo le modalità previste dal Sistema di Gestione Integrato, e la sottopone per approvazione al DP o al diretto responsabile della funzione richiedente, recependone eventuali modifiche/integrazioni.effettuare ricerche di mercato, al fine di individuare i fornitori strategici rispondenti alle esigenze dell’Azienda, e intavola le conseguenti trattative con quelli potenziali, per ottenere le migliori condizioni di offerta e valutare eventuali partnership.dispone l’inoltro delle RdO ai Fornitori individuati in sede di start-up, o a quelli potenzialmente idonei tra quelli iscritti all’Albo Fornitori Qualificati, o individuati attraverso una ricerca di mercato, o a quelli inseriti in Vendor List.per i fornitori strategici e avvalendosi della collaborazione delle articolazioni di servizio dell’Ufficio Procurement, raccoglie le offerte inviate dai Fornitori, corredate dai documenti richiesti, individua quelle più vantaggiose in termini di qualità, prezzo, affidabilità e tempi, nonché conformità ai requisiti specificati tra cui quelli previsti in riferimento al Sistema di Gestione Integrato e predispone un quadro comparativo per agevolare il confronto delle condizioni offerte.per i fornitori strategici, supporta la funzione richiedente l’approvvigionamento per la trattativa nell’ambito di eventuali variazioni al contratto in essere e la gestione di problematiche relative all’approvvigionamento, anche in riferimento alla tutela dell’ambiente e la salvaguardia della salute e della sicurezza sul lavoro e, assieme all’Ufficio Legale, all’eventuale contenzioso con il fornitore.si mantiene costantemente aggiornato/a sull’andamento del mercato, sia dal punto di vista delle novità tecniche sia sull’oscillazione dei prezzi, e sulle tecniche di negoziazione.si avvale della collaborazione dei buyer e delle articolazioni di servizio dell’Ufficio Procurement supportandone la crescita e lo sviluppo delle competenze degli addetti.Requisiti:Esperienza pregressa in ambito constructionConoscenza dei processi di gestione degli acquisti all'interno di commessa edili, impiantistiche e di Facility Management;Conoscenza del codice degli appalti;Conoscenza del diritto contrattuale;Capacità di creare budget di commessa in fase di gare per definire l'offerta economica in accordo con l'ufficio gare;Capacità di condurre una contrattazione;Conoscenza di siti e-commerce;Si offre:Inquadramento: contratto finalizzato all'inserimento a tempo indeterminatoSede di lavoro: Roma (Tecnocittà)Orario di lavoro: Full-time 40 ore settimanali dal Lunedì al VenerdìPacchetto retributivo: Commisurato all’esperienza effettiva del/la candidato/a