La persona ricercata dovrà gestire in piena autonomia sia le normali attività di tipo commerciale del settore navale che sviluppare la rete vendita in ambito civile/industriale. Mansioni Gestione e Supporto Ufficio Commerciale; Attività di preventivazione prodotti HVAC a Listino, “ Custom-made ” e ricambistica; Follow-up offerte principali e gestione delle stesse sino a ricevimento ordine; Gestione attività di post-vendita e garanzia; Gestione diretta dei clienti principali; Project management (Analisi e gestione contratti / specifiche tecniche / extra contrattualità / non conformità); Supporto a ufficio tecnico nell’individuazione di prodotti e strategie in accordo con specifiche contrattuali del cliente; Interazione con ufficio acquisti e responsabile pianificazione/produzione per il reperimento di dati e informazioni utili alla preventivazione; Gestione rapporti con soggetti terzi e fornitori; Attività a supporto dello sviluppo e industrializzazione del prodotto in collaborazione con le altre funzioni aziendali coinvolte e con i fornitori esterni; Sviluppo della rete commerciale settore Civile; Presidio dei clienti del settore Navale; Redazione del BDGT di vendita per settore e tipologia prodotti; Realizzazione di reportistica per la direzione; Conoscenza delle attività e processi commerciali in ciclo attivo e passivo; Conoscenza dei principi di funzionamento di impianti HVAC, loro applicazione in ambito sia Navale che Civile e relativi sistemi di regolazione e controllo; Esperienze generiche in ambito marittimo; Ottime doti comunicative; Capacità negoziali; Intraprendenza e orientamento al risultato; Ottima conoscenza dei principali applicativi Office, in particolare di Excel; Problem solving, flessibilità e capacità di adattamento a variazioni continue. J-18808-Ljbffr