Il nostro Cliente, realtà storica e multinazionale, leader globale nel mercato degli strumenti di misurazione, ci ha incaricato di ricercare un Area Sales Manager (Lazio), specializzato nel settore edilizia/utensileria professionale.
La risorsa si occuperà dello sviluppo del Business nel Lazio, con l’obiettivo primario di aumentare il fatturato nella zona di competenza tramite l’acquisizione nuovi Clienti e la fidelizzazione del pacchetto attivo, con i quali porterà avanti attività di formazione e aggiornamento dell’offerta prodotti.
Il/la candidato/a selezionato/a parteciperà a Fiere di settore ed Eventi Open-House, a supporto del potenziamento del Brand.
Sarà di sua competenza la redazione e l’invio delle offerte economiche, nel rispetto delle condizioni di vendita aziendali, supervisionando eventuali reclami e resi, spedizioni e pagamenti per garantire il corretto allineamento tra le condizioni di vendita aziendali e la posizione del Cliente, curando la reportistica su CRM.
Nella sua funzione, riporterà al Country Manager Italia.
La risorsa che cerchiamo possiede idealmente le seguenti caratteristiche:
•Esperienza consolidata (3-5 anni) nel ruolo Tecnico Commerciale per la vendita BtoB (canale rivenditori), preferibilmente nel settore edile/utensileria/termoidraulica.
•Considerato il contesto multinazionale, è apprezzato un buon livello nell’utilizzo scritto e parlato della lingua inglese; la conoscenza del tedesco verrà considerato un plus.
•Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio di competenza (per circa l’80% del tempo) e su altre Regioni in Italia in occasione di Sales Meeting, Fiere, ecc. Occasionalmente, verrà richiesta la presenza a riunioni, eventi o corsi di formazione presso l’HQ in Germania.
•Capacità organizzative e di lavorare sia modo autonomo che in team.
•Ottime capacità relazionali e abilità comunicative, corredate da importanti doti organizzative, per la totale autonomia nella gestione dell’agenda e una predisposizione al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
•Padronanza del Pacchetto Office, dei sistemi informatici in generale e di software CRM.
•Preferibile la residenza/domicilio nella regione Lazio.
•CCNL Commercio; RAL orientativa: € 38.000 - € 45.000 + importante MBO. Auto aziendale ad uso promiscuo; Carta di Credito aziendale.
•Gli strumenti di lavoro comprendono PC/Tablet e Smartphone.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.