Adecco Italia
Roma, Italy
Adecco Financial Services, filiale specializzata Credit & Banking, ricerca per Banca che offre servizi per le PMI e per la clientela privata, una figura da inserire nell'area del Back Office Recupero Crediti.
La risorsa si occuperà, per le Piccole e Medie Imprese, delle seguenti attività:
1. Contatto telefonico (Inbound e Outbound), volto a costruire un rapporto di fiducia col Cliente/Debitore.
2. Valutare l'attitudine del Cliente/Debitore al ripagamento del debito, comprendendo delle cause della crisi del pagamento.
3. Individuazione, valutazione della coerenza e della percorribilità di strategie di gestione dei crediti e di elaborazione dei piani di rientro.
4. Negoziazione con il Cliente/Debitore volta alla formalizzazione delle strategie e dei piani prospettati.
5. Monitoraggio del rispetto degli accordi sottoscritti con il Cliente/Debitore.
Requisiti richiesti:
1. Diploma/Laurea;
2. Esperienza pregressa in analoga mansione;
3. Capacità di dialogare in modo empatico con interlocutore in difficoltà economico/finanziaria;
4. Capacità di instaurare un rapporto negoziale di fiducia col Cliente/Debitori.
Si offre un iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato della durata di 3 mesi, con eventuale possibilità di proroga. CCNL Credito Full Time 37H, RAL 34K.
Data inizio prevista: 24/03/2025.
Categoria Professionale: Finanza / Contabilità.
Città: Roma (Roma).
Disponibilità oraria: Full Time.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
#J-18808-Ljbffr