Per il rafforzamento della nostra struttura alberghiera BEST WESTERN HOTEL GLOBUS, siamo alla ricerca di un Front Office Agent: figura professionale che si occupa di accogliere la clientela e provvedere a tutte le attività organizzative e amministrative che riguardano il reparto Front Office della struttura ricettiva in cui lavora; coordinando la propria funzione nel reparto, integrandosi con tutti gli altri dipartimenti dell’hotel secondo le necessità del Cliente e i processi interni.
Ti occuperai di svolgere attività di accoglienza dei clienti, attivando ogni servizio di ospitalità secondo le richieste e gli standard aziendali ed espletando le funzioni amministrative di check in/out per il Cliente, nello specifico:
- coordinare l’andamento generale del servizio di ricevimento e di portineria;
- gestire le prenotazioni delle camere in assenza dell’addetto alle prenotazioni;
- accogliere il cliente al suo arrivo, attivando l’assegnazione della stanza e occupandosi delle prime informazioni di cui necessita;
- assistere il cliente durante il suo soggiorno, in base alle sue richieste e ai livelli di servizio dell’hotel;
- fornire informazioni sui vari servizi dalla struttura, ma anche sulle opportunità che si possono trovare sul territorio ad ospiti in casa e via e-mail per future prenotazioni;
- svolgere le procedure di check-in e check-out;
- svolgere operazioni amministrative e contabili, come l'emissione di fatture;
- coordinare i vari servizi che collaborano all’accoglienza della clientela.
Per essere il candidato ideale non ti possono mancare:
- diploma di maturità scuola alberghiera o in alternativa percorsi di formazione professionale ambito hotellerie;
- conoscenza di almeno due lingue straniere: inglese + spagnolo o tedesco/francese;
- predisposizione ed entusiasmo verso i contatti umani, capacità comunicative (scritto e/o orale) e relazionali (empatia).
La conoscenza dei Software gestionali verticali per hotel (PMS) quali PROTEL e WEB HOTEL, strumenti di Channel Manager quale Booking Expert (in uso nella nostra struttura) sono considerate un plus.
Costituiscono un titolo preferenziale precedenti esperienze lavorative nell’ambito alberghiero come Receptionist.
Si offre: Contratto con livello e RAL da definire in base all’esperienza maturata.