Il nostro cliente opera nel settore della produzione e distribuzione di bevande alcoliche. Stiamo ricercando una figura di Area Manager per l’area Nielsen 3.
Lavorando nel canale HORECA, l’Area Manager gestirà il mantenimento e lo sviluppo dei clienti nell’Area Nielsen 3, includendo la Sardegna ma non l'Abruzzo e il Molise.
Nello specifico si occuperà di:
* Affiancare il Direttore Vendite per apprendere le dinamiche di gestione del territorio e delle relazioni commerciali con i clienti;
* analizzare le performance di vendita e monitorare il mercato per identificare opportunità di crescita;
* gestire (dopo un periodo di affiancamento) e sviluppare le relazioni con gli agenti ed i clienti nel canale Horeca e Specializzati.
Requirements
* Buona cultura generale di settore, con consolidata esperienza acquisita nel comparto beverage/liquori.
* Esperienza sul campo nella gestione di una rete di agenti
* Ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word) e di strumenti di CRM
* Preferibile la conoscenza del territorio di riferimento
E' indispensabile risiedere e lavorare in CENTRO ITALIA, con la perfetta conoscenza del canale HO.RE.CA. delle Regioni interessate, inclusa la Sardegna.
La sede dell'azienda è a Milano, dove opera la Direzione Vendite Italia