Progeco NeXT ( ), nata come evoluzione della società Progeco s.r.l., successivamente PES s.r.l., è un Gruppo Internazionale attivo su mercato sin dal 1979 nei settori Oil & Gas, Green Energy e Petrolchimico. L’azienda opera con filiali dirette in oltre 13 Paesi, con oltre 200 dipendenti e tra i suoi principali clienti annovera realtà internazionali tra cui Enel, Eni, GE, Snam, Saipem, Technip, Ansaldo, Siemens, EDF, Baker Hughes.
Progeco NeXT offre servizi ad alto valore aggiunto nelle seguenti aree:
* Multidisciplinary Engineering
* Project Management & Field service
* Inspection & Expediting
* Training & Progeco NeXT Academy
* Technical Recruiting
* Operation & Maintenance of Power Industrial Plants
Il nostro principale obiettivo è quello di supportare al meglio i nostri clienti, diventando assieme a loro protagonisti nel processo di transizione energetica, coinvolgendo nei nostri team le migliori risorse, consapevoli che la qualità di una azienda si misura dall’eccellenza e dalla passione delle persone che ne sono parte integrante.
Per un'assunzione diretta presso ns società cliente ricerchiamo:
SENIOR BUYER
Principali responsabilità:
* Redigere ed emettere le Richieste di Offerta (RdO) ai fornitori indicati nella Vendor List di Commessa, allegando la documentazione tecnica.
* Sollecitare le offerte dei fornitori
* Registrare le offerte ricevute e distribuire le copie alle sezioni tecniche competenti richiedendone il relativo parere tecnico ove necessario.
* Preparare le Tabulazioni Commerciali Preliminari
* Sollecitare l’invio, da parte dei fornitori, delle revisioni d’offerta eventualmente necessarie per l’adeguamento alle prescrizioni tecniche.
* Condurre le trattative commerciali con i fornitori
* Chiedere la presenza del tecnico competente durante le trattative per eventuali ultimi accordi tecnici.
* Redigere i rapporti di trattativa, sulla base delle risultanze delle Tabulazioni Tecniche
* Redigere la Tabulazione Commerciale finale e sottoporla, insieme alla tabulazione tecnica, al Responsabile Procurement per il successivo iter approvativo.
* Redigere (sul sistema informatico aziendale) l’ordine di acquisto al fornitore selezionato allegando, dove necessario, la documentazione tecnica emessa “per ordine”; curarne le successive fasi di autorizzazione, firma e spedizione.
* Ottenere dal fornitore la accettazione d’ordine.
* Trattare e redigere le revisioni d’ordine.
* Tenere aggiornato il documento excel di progetto “MR & PO Status”
* Diploma/Laurea ad indirizzo tecnico
* Almeno 5 anni di esperienza con EPC e/o settore Oil & Gas;
* Esperienza nell'acquisto di materiali per il settore dell'oil and gas e conoscenza del mercato di riferimento;
* Conoscenza delle tematiche e degli strumenti per la gestione di acquisto di beni;
* Conoscenza dei maggiori strumenti informatici (word, excel) e di sofware gestionali (ERP);
* Buone capacità di relazionarsi con i diversi clienti interni (Acquisti, Ingegneria, Project Control, Expediting/Inspection department) e con i fornitori;
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
Luogo di lavoro: Roma - zona Fidene
Invitiamo a seguire la pagina LinkedIn della nostra società così da essere aggiornati sulle opportunità lavorative in corso ( )
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari.