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Export Area Manager, Province of Brescia
Client:
Manpower
Location:
Province of Brescia, Italy
Job Category:
Other
EU work permit required:
Yes
Job Reference:
7dc74a0bd8db
Job Views:
3
Posted:
02.03.2025
Expiry Date:
16.04.2025
Job Description:
Manpower srl, filiale di Sarezzo, ricerca per azienda cliente una figura di EXPORT AREA MANAGER, settore metalmeccanico.
Profilo del candidato
La persona si occuperà di:
1. Analisi e sviluppo di nuovi mercati internazionali, con scouting di opportunità commerciali e apertura di nuovi canali distributivi.
2. Gestione e ampliamento del portafoglio clienti esistente, garantendo relazioni costruttive e a lungo termine.
3. Monitoraggio delle performance di vendita per assicurare il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
4. Partecipazione attiva a fiere ed eventi di settore, occupandosi sia dell’organizzazione sia della gestione delle attività promozionali in loco.
5. Collaborazione costante con l’ufficio tecnico per le specifiche delle commesse e con il team marketing per iniziative mirate.
6. Redazione di report periodici relativi alle attività, ai risultati ottenuti e alle opportunità di crescita.
7. Supervisione delle attività di pre- e post-vendita per garantire un elevato livello di servizio al cliente.
8. Monitoraggio dei trend di mercato e delle attività dei concorrenti per identificare strategie vincenti.
9. Supporto nella definizione delle politiche di prezzo e delle strategie commerciali per l’area assegnata.
10. Sviluppo di partnership strategiche con distributori e agenti nei mercati di riferimento.
Requisiti
1. Titolo di studio ad indirizzo Marketing, o affini.
2. Esperienza consolidata (almeno 3 anni) in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore metalmeccanico o B2B.
3. Conoscenza approfondita delle dinamiche di mercato internazionali nel settore di riferimento.
4. Ottime capacità analitiche e di valutazione delle opportunità commerciali.
5. Eccellenti capacità di negoziazione e comunicazione.
6. Conoscenza fluente della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua straniera (spagnolo e/o tedesco) costituirà un valore aggiunto.
7. Disponibilità a viaggiare frequentemente a livello internazionale.
8. Attitudine al lavoro in autonomia e capacità di coordinare team di lavoro.
9. Padronanza degli strumenti digitali per la gestione dei clienti (CRM) e per l’analisi di mercato.
10. Capacità di lavorare sotto pressione e di gestire priorità complesse in un contesto internazionale.
Offerta
1. Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato.
2. Ambiente di lavoro stimolante e in crescita, con opportunità di sviluppo professionale.
3. Possibilità di contribuire in maniera significativa alla crescita internazionale dell’azienda.
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi. #J-18808-Ljbffr