Per importante azienda strutturata e multi-localizzata operante nel settore sanitario/sociosanitario con sede a Milano in zona centrale e ben servita dai mezzi pubblici, stiamo cercando un/aRESPONSABILE AMMINISTRATIVO/A Profilo ideale: 1. Diploma di ragioneria e/o Laurea in discipline economiche, con ottimo curriculum studiorum; 2. Esperienza nel ruolo di almeno 5/7 anni, maturata presso Aziende strutturate multi-localizzate o Studi Professionali. La provenienza da settore sanitario/sociosanitario costituirà requisito preferenziale;3. Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio;4. Conoscenza più che buona dell'IVA e del testo unico delle imposte sui redditi;5. Competenze in controllo di gestione;6. Forte propensione ed abitudine all'approfondimento; capacità analitiche;7. Candidato metodico, preciso, di seria moralità; dotato di un rigoroso rispetto delle gerarchie;8. Capacità di gestione e coordinamento dell'ufficio amministrativo, lavorando sotto stress ed in tempi ridotti;9. Persona capace, riservata, autonoma, dotata di forte motivazione;10. Ottime capacità relazionali e comunicative; responsabile, di assoluta fiducia;11. Utilizzo abituale dei principali strumenti informatici; buona conoscenza di sistemi di gestione amministrativo-contabile; costituirà titolo preferenziale la buona conoscenza di NFS12. Domicilio in provincia di Milano, e comunque in aree limitrofe all'Azienda. Mansioni da svolgere: Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività: ⮚ Garantire il presidio e la gestione completa della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti (fatturazione attiva), fornitori, anche attraverso un'operatività in prima persona;⮚ Assicurare la correttezza e la puntualità delle liquidazioni IVA mensili e trimestrali e delle riconciliazioni annuali con stampa clienti e fornitori;⮚ Bilancio d'esercizio: supervisione della preparazione e delle rettifiche / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR, );⮚ Garantire il corretto e tempestivo aggiornamento dei libri sociali e l'effettuazione degli adempimenti collegati;⮚ Gestire le comunicazioni agli Enti e le relazioni amministrativo-contabili con i fornitori, con gli istituti di credito, con il commercialista esterno;⮚ Analizzare la situazione economico-finanziaria; ⮚ Presiedere al controllo di gestione;⮚ Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari richiesti dal ruolo. Inserimento: immediatoSede di lavoro: Milano.Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e con le esperienze effettivamente maturate I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV all'indirizzo inserendo come oggetto il CODICE DI RIFERIMENTO, previa lettura dell'informativa privacy sul sito IQM selezione La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. /77). Aut. Min. RS.