Jr. Engineering Designer - Automation, Cuneo
Engineering
Jr. Engineering Designer - Automation
- - - - - - - - - - - -
Chi siamo?
Michelin, aziendaleader dedicata al miglioramento della mobilità sostenibile, concepisce, produce e distribuisce pneumatici che rispondono alle esigenze dei propri clienti, così come propone servizi e soluzioni permigliorare l’efficienza del trasporto; fornisce ancheservizi digitali, mappe e guide perrendere unici i viaggi e gli spostamentidei propri clienti. Inoltre,sviluppa materiali adalta tecnologiache sono impiegati in numerosi campi.
Il Gruppo Michelin ha unastoria lunga oltre cento anni, fatta dicontinue evoluzioni successi e innovazione. Oggi, con gli stabilimenti di Cuneo e Alessandria è il primo fabbricante italiano del settore. Aggiungendovi la Direzione Commerciale di Milano e Torino, dove sono presenti la Sede Legale, il reparto per la produzione di semi finiti e lo European Distribution Center, Michelin è, concirca 3800 dipendenti, il primo datore di lavoro italiano nel comparto pneumatici.
La tua missione:
Contribuire attivamente ai progetti industriali e strategici per lo stabilimento di Cuneo con una forte interazione con L’Headquarter e gli altri stabilimenti in Europa e nel resto del mondo.
Lavorare sui progetti di investimento industriale mirati all’innovazione prodotto/processo fortemente legati all’automazione industriale con lo sviluppo delle ultime tecnologie in ambito di robotica, visione, IA e Machine Learning.
Seguire i progetti dalla concezione alla realizzazione e ramp-up attraverso le seguenti tappe principali:
1. condurre gli studi preliminari per definire le soluzioni più efficaci;
2. condurre studi integrati in cooperazione con altri business;
3. realizzare capitolati e Gantt;
4. fornire le attrezzature necessarie per raggiungere gli obiettivi del progetto al miglior rapporto prestazioni/costo, nel rispetto degli standard aziendali (standard interni, esterni, sistema qualità, capitalizzazione, archiviazione) e in collaborazione con tutte le professioni interessate;
5. pilotare la realizzazione, l'installazione e la messa in servizio della soluzione;
6. follow up dei costi per garantire il rispetto del budget di progetto.
Farai parte di un team di circa 30 persone e riporterai al Responsabile dell’Ufficio Tecnico.
Prerequisiti:
1. Laurea magistrale in Ingegneria dell’Automazione, Meccatronica, Elettrotecnica
2. Disponibilità alla mobilità geografica
3. Conoscenza scritta e parlata della lingua Italiana e Inglese a livello fluente
Soft skills richieste:
1. Teamwork
2. Adattamento al cambiamento
3. Apprendimento continuo
4. Problem solving
5. Pianificazione e organizzazione
6. Proattività
Questa missione ti entusiasma? Allora cresci con noi!
In Michelin, l’assunzione non è finalizzata a ricoprire una posizione lavorativa, ma ad intraprendere un percorso di crescita professionale. Ogni dipendente è affiancato da un manager che lo supporta nel definire il proprio percorso di evoluzione.
L’attenzione allo sviluppo delle competenze accompagna l’esperienza dei nostri dipendenti durante tutto il percorso lavorativo a partire dall’ingresso in Azienda.
L’inclusione è il fondamento di una società socialmente ed economicamente efficiente perché consente una pluralità di competenze al servizio dell’intelligenza collettiva. Orientata da questo valore, Michelin Italiana è.
I vantaggi di lavorare in Michelin:
1. Processo strutturato di verifica annuale del posizionamento retributivo
2. RAL: 35 K€ + retribuzione variabile
3. Ristorazione interna
4. Piano di welfare aziendale
5. Supporto alla rilocazione, nel rispetto della policy aziendale
Il modo migliore di avanzare: candidati ora!
#J-18808-Ljbffr