RESPONSABILE SHOWROOM E COMMERCIALE Profilo ricercato:Siamo alla ricerca di un professionista con un solido networking nel settore degli studi professionali di fascia alta, capace di espandere il portafoglio clienti e incrementare il fatturato. La figura ideale saprà gestire con struttura ed eleganza lo showroom e le attività correlate, garantendo un’esperienza esclusiva e raffinata.Cerchiamo un profilo dinamico, con visione internazionale, desideroso di lasciare il segno in un’azienda innovativa e in forte espansione.Client description:La nostra azienda cliente è un brand innovativo specializzato nella produzione di lastre in grès porcellanato decorate a mano. Unendo arte, design e artigianalità, l'azienda trasforma il grès porcellanato in una vera e propria forma d'arte, creando prodotti unici e distintivi.Con una presenza consolidata nei mercati B2B e B2C, il brand collabora con contractor, operatori del settore immobiliare, architetti e designer, offrendo soluzioni esclusive anche a una clientela appassionata di arte, moda e design.In forte espansione, il marchio ha ambiziosi piani di crescita internazionale, con nuove aperture previste in città chiave come Londra e Parigi, oltre a mercati strategici nel Medio Oriente e in Asia.Principali Mansioni:Assicurare il corretto funzionamento dello showroom, monitorando l’operatività quotidiana e garantendo elevati standard di servizio, supervisionando gli spazi espositivi in linea con le linee guida del brand.Assicurare un’esperienza di acquisto premium, con un approccio consulenziale e personalizzato per fidelizzare la clientela.Monitorare le performance del negozio, analizzando i dati di vendita e implementando strategie per migliorare i risultati.Collaborare con il team marketing per organizzare eventi esclusivi e iniziative mirate per accrescere la visibilità del brand.Incrementare le vendite, i contatti ed il portfolio clienti creando una rete di networking presso realtà di professionisti collocati su una fascia alta del settore interior design.Requisiti Minimi: Esperienza di almeno 5 anni nel coordinamento di spazi premium/luxury con focus commerciale e obiettivi di vendita. Forte orientamento ai risultati, con una mentalità imprenditoriale e capacità di implementare strategie efficaci. Leadership, carisma e attitudine al problem solving. Profonda conoscenza del settore dell’interior design e dell'architettura, con un forte inserimento nel tessuto imprenditoriale. Ottima conoscenza dell’inglese; la conoscenza di altre lingue è un plus.Come Candidarsi:I candidati in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum, in formato PDF, a: coordinatore@adamiassociati.com La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77). Gli interessati sono pregati di inviare un dettagliato curriculum vitae, incluse le informazioni sull’attuale inquadramento e livello retributivo, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali in base alle vigenti leggi e regolamenti in materia di protezione dei dati personali (art. 13 GDPR 679/16).