Per un'importante azienda cliente, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Assistente Commerciale – Customer Care Junior. La risorsa supporter i clienti interni ed esterni dell’Area Sales. Assicurer una corretta revisione degli aspetti contrattuali e amministrativi delle o????erte e degli ordini di cui seguir la gestione fino alla sua evasione finale. Infine, si occuper di curare la relazione con la rete commerciale a garanzia della soddisfazione e fidelizzazione dei clienti. Più nel dettaglio si occuper di: Gestire l’ordine (vendita prodotti e ricambistica), dall’inserimento a sistema fino all’evasione, monitorandone l’avanzamento nel rispetto dei requisiti contrattuali, dei tempi e costi, Supportare l’analisi del riesame dell’ordine evidenziandone le criticit e i punti di attenzione al fine di garantirne l’evasione nel rispetto degli accordi commerciali e contrattuali, Interfacciarsi con Area Manager Interni/clienti diretti per fornire aggiornamenti sullo stato dell’ordine e per dare supporto nelle necessit /criticit concernenti lo stesso, Gestire le problematiche commerciali contrattuali e amministrative sulle vendite dirette (Nazionali, UE ed EXTRA-UE ) interfacciandosi con, il proprio responsabile, l’Amministrazione e gli A????ari Generali, al fine di individuare la miglior soluzione, Supportare la Funzione Customer Service nella gestione dell’help-desk, dei contratti di post vendita/manutenzione, delle o????erte e degli ordini di ricambi e assistenza verso i clienti diretti, Fornire supporto alla qualit nel raccogliere il dato di soddisfazione cliente e nel porsi come prima interfaccia a garanzia della stessa, Mantenere relazioni proficue e proattive con le varie funzioni aziendali, in particolare con quelle coinvolte nella gestione ed evasione degli ordini di vendita di competenza, Supportare il team di riferimento e la Direzione Commerciale e Marketing nella gestione delle visite e degli eventi, Lingue richieste - Ottima conoscenza della lingua inglese, Tipo di contratto - Contratto a tempo indeterminato, Competenze richieste ? Laurea o diploma in linea con il ruolo, ? Esperienza pregressa di 3/3 anni in ruoli simili, ? Ottima conoscenza della lingua inglese, ? Conoscenza aspetti doganali e contrattuali su vendite nazionali e internazionali, ? Conoscenza modalit di pagamento, lettere di credito, esportazioni, ? Conoscenza sistemi ERP avanzati (preferibilmente INFOR), ? Conoscenza del pacchetto Office, ? Orientamento al cliente, alla qualit del prodotto e del servizio, ? Predisposizione alle relazioni personali, ? Precisione e Problem Solving, vetrinabakeca