L'Associazione di Promozione Sociale ricerca PSICOLOGI, domiciliati a Roma, con almeno un master legalmente riconosciuto nell'ambito dei servizi rivolti ai minori. I/Le candidate verranno inseriti nei differenti progetti associativi in ambito scolastico - volti all'Educazione Civica e interventi in gruppi classe su tematiche quali: bullismo, Disturbi specifici dell'apprendimento (DSA), dispersione scolastica, educazione ambientale, etc. - e dovranno svolgere attivit in piccole équipe lavorative, applicando un approccio psicoeducativo ed operare in diversi settori (sociale, scolastico, territoriale, etc.) durante le ore mattutine o pomeridiane, a seconda del progetto assegnato. Nello specifico i compiti affidati vertono sullo sviluppo di buone pratiche, modelli e tecniche di intervento su fenomeni giovanili, conduzione di laboratori, attivit di assistenza individuale o in piccoli gruppi, azioni di promozione e mantenimento dell'agio, etc. Pertanto, si chiede ai futuri collaboratori di: partecipare alle attivit gi presenti in associazione; costruire servizi o interventi di carattere preventivo rispetto agli interventi con il mondo delle scuole e del servizio sociale; e svolgere attivit di back e front office, progettazione esecutiva o sociale, lavoro di rete e rendicontazione delle attivit svolte.
A tale scopo sono richiesti requisiti quali: capacit interdisciplinari, creativit e senso dell'iniziativa, precisione e senso del collettivo, capacit di gestione e organizzazione amministrative, capacit di raggiungere goal, proattivit, senso di efficacia e capacit di problem solving.
Il contratto di lavoro part-time a turni è di 800 euro e può aumentare nel caso si ricoprano più attivit.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le et e tutte le nazionalit, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.