Descrizione azienda
Il nostro cliente è un'azienda di rilievo internazionale del settore Oil & Gas per la sede di Roma, selezioniamo la seguente figura:
Posizione
BUYER – OIL & GAS
La risorsa si occuperà di:
* Redigere ed emettere le Richieste di Offerta (RdO) ai fornitori indicati nella Vendor List di Commessa, allegando la documentazione tecnica.
* Sollecitare le offerte dei fornitori.
* Registrare le offerte ricevute e distribuire le copie alle sezioni tecniche competenti richiedendone il relativo parere tecnico ove necessario.
* Preparare le Tabulazioni Commerciali Preliminari.
* Sollecitare l’invio, da parte dei fornitori, delle revisioni d’offerta eventualmente necessarie per l’adeguamento alle prescrizioni tecniche.
* Condurre le trattative commerciali con i fornitori.
* Chiedere la presenza del tecnico competente durante le trattative per eventuali ultimi accordi tecnici.
* Redigere i rapporti di trattativa, sulla base delle risultanze delle Tabulazioni Tecniche.
* Redigere la Tabulazione Commerciale finale e sottoporla, insieme alla tabulazione tecnica, al Responsabile Procurement per il successivo iter approvativo.
* Redigere (sul sistema informatico aziendale) l’ordine di acquisto al fornitore selezionato allegando, dove necessario, la documentazione tecnica emessa “per ordine”; curarne le successive fasi di autorizzazione, firma e spedizione.
* Ottenere dal fornitore la accettazione d’ordine.
* Trattare e redigere le revisioni d’ordine.
* Tenere aggiornato il documento Excel di progetto “MR & PO Status”.
Requisiti
Desideriamo entrare in contatto con candidati che siano in possesso di un’esperienza di minimo 3 anni nell’ambito dell’acquisto dei materiali in riferimento al settore Oil & Gas o affini. È richiesto il titolo del Diploma e/o Laurea ad indirizzo tecnico. Si ricerca una risorsa che abbia dimestichezza nell’uso dei maggiori strumenti informatici (Word, Excel) e di Software gestionali (ERP); buone capacità di relazione con clienti interni (Acquisti, Ingegneria, Project Control, Expediting /Inspection Department) e con i fornitori. Necessaria un’ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) per negoziazione ed interfaccia con stakeholders internazionali.
Altre informazioni
Si offre Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato, CCNL e livello commisurati in base all’esperienza.
Sede di lavoro: Roma.
Orario di lavoro: lun – ven, 9 – 18, possibilità di usufruire di smart working.
L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
#J-18808-Ljbffr