La nostra azienda è alla ricerca di un Key account manager/sales developer per il suo reparto commerciale.
Ruolo e mansioni
* Gestire un portafoglio clienti assegnati e garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato, volumi e costi assegnati.
* Generare nuove opportunità di vendita creando nuovi canali commerciali con clienti potenziali.
Compiti principali
* Sintonizzarsi con le politiche aziendali per definire azioni di vendita più opportune ed appropriate in relazione alle caratteristiche ed esigenze dei singoli clienti.
* Seguire le fasi di sviluppo prodotto relative ai clienti assegnati ottimizzando la comunicazione interna.
* Supervisionare l'attività del customer service e dello sviluppo prodotti per le attività svolte nei confronti dei clienti assegnati.
* Identificare e qualificare nuovi clienti e nuove opportunità di sviluppo di business.
* Generare lead attraverso ricerche di mercato, networking e campagne di outreach.
* Analizzare i bisogni dei potenziali clienti e proporre soluzioni in linea con l'offerta dell'azienda.
Requisiti tecnici
* Studi universitari in discipline tecniche (preferite specializzazione in ambito tessile) o economiche o cultura equivalente.
* Competenze informatiche di base e avanzate del pacchetto Microsoft.
* Conoscenza del funzionamento dei sistemi gestionali ERP e CRM.
* Conoscenza fluente della lingua inglese; conoscenza seconda lingua pref. Tedesco/Francese.
* Conoscenza settore tessile/biancheria per la casa.
Caratteristiche personali ricercate
* Orientamento al cliente.
* Capacità organizzative.
* Pensiero analitico.
* Gestione delle relazioni e negoziazione.
* Autonomia.
Offerte
* Contratto a tempo indeterminato con periodo di prova.
* L'indicativa di salario è di circa 40k + trasferte + buoni pasto.