Ricerchiamo Sales Manager per importante cliente nel settore legno/arredospecializzato nella produzione di soluzioni conto terzi con pannelli legno e affiniper importanti brand.Il candidato che stiamo selezionando, deve avere conoscenza e relazioni nelsettore arredo indoor e outdoor sviluppate con pannelli in legno e affini,riporterà direttamente al Consiglio di Amministrazione e avrà la completa gestionedell’area commerciale della società.Obiettivi principali e sintesi della posizione:Il candidato sarà il responsabile dello sviluppo commerciale a lungo termineseguendo le linee guida strategiche dell’azienda, con l’obiettivo di ampliare larete commerciale al fine di supportare la crescita verso nuovi mercati, nuovisettori ed ottimizzando il portafoglio in essere.Principali Responsabilità:• Definire e implementare strategie commerciali sviluppando nuoveopportunità di business, sfruttando i lead esistenti, i clienti dormienti econducendo ricerche di mercato proattive per identificare potenziali prospect;• Assicurare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e performance;• Gestire le relazioni con i clienti diretti sviluppandone il potenziale enegoziando condizioni commerciali e accordi;• Gestire le richieste di non conformità e/o i reclami dei clienti;• Sviluppare e potenziare l'organizzazione commerciale attraverso lacostruzione di una rete di agenti sia per il mercato nazionale che estero;• Gestire la rete di agenti, offrendo un supporto pratico nelle trattative,garantendo il raggiungimento degli obiettivi e definendo strategie commercialiefficaci per incrementare la penetrazione sul mercato;• Monitorare, identificare e catturare le tendenze e le informazioni delmercato;• Partecipare a fiere ed eventi di settore per promuovere il brand econsolidare relazioni con i clienti.Requisiti:• Laurea o cultura equivalente;• Esperienza nel ruolo di Sales Manager di almeno 10 anni, preferibilmentenel settore arredo indoor/outdoor o comunque di potenziali utilizzatori delpannello in legno e affini conto terzi;• Esperienza pregressa nella definizione e implementazione di una retecommerciale e della gestione della stessa;• Leadership e capacità di gestione del team commerciale e delle relazionicon gli altri team aziendali (back office commerciale, supply chain, operation);• Livello di inglese ottimo;• Disponibilità a viaggiare principalmente sul territorio nazionale almeno peril 75% del tempo.Cosa offriamo:• Contratto a tempo indeterminato con inquadramento commisuratoall’esperienza;• Bonus annuale commisurato al raggiungimento degli obiettivi aziendali;• Opportunità di crescita professionale;• Auto aziendale.Sede di lavoro: Provincia Monza e Brianza, con trasferte principalmente su tutto ilterritorio nazionale.