ITERGA Costruzioni Generali, società del Gruppo Tuccillo, opera nel campo dei lavori generali di costruzioni di edifici pubblici e privati, realizzazione e manutenzione di infrastrutture (strade, aeroporti e stazioni ferroviarie), realizzazione di impianti fognari, installazione e manutenzione di impianti tecnologici.
Per il potenziamento della nostra struttura, ricerchiamo un/una:
Ufficio Acquisti /Ufficio Tecnico
Sede di lavoro: Napoli (Mergellina)
Principali Responsabilità
La figura parteciperà alle attività di affidamento di lavorazioni in Subappalto, affidamento di fornitura in opera, approvvigionamento dei materiali edili e delle attrezzature necessarie alla gestione di cantieri edili.
Nello specifico, si occuperà principalmente delle seguenti attività:
* Gestione del processo di acquisto di materiali e attrezzature.
* Supporto alla redazione di contratti di subappalto e fornitura in opera.
* Ricerca, valutazione e fidelizzazione dei fornitori locali, valutando le offerte tecniche ed economiche e assicurandone il controllo qualitativo;
* Monitoraggio e gestione del processo di approvvigionamento dall'ordine alla consegna, assicurando il rispetto delle tempistiche di cantiere e risolvendo eventuali problematiche legate a ritardi o difetti nei materiali;
* Collaborazione con il team di progettazione e con i responsabili di cantiere per comprendere le esigenze di approvvigionamento;
* Gestione e controllo del budget relativo agli acquisti, monitorando i costi e ottimizzando le spese per garantire l'efficienza del progetto;
* Redazione di quadri di raffronto.
* Analisi tecnico-economiche dei materiali da acquistare.
Requisiti:
Il/la candidato/a ideale è un ingegnere edile/civile o un geometra, ed ha maturato un’esperienza di 3 anni nel ruolo di buyer o similari, preferibilmente nel settore edile, ed ha acquisito:
Competenze tecniche:
* Capacità di lettura e interpretazione di disegni tecnici
* Conoscenza approfondita delle normative tecniche di settore
* Padronanza nell’utilizzo di software gestionali per commesse (AutoCAD, Primus)
* Esperienza nella gestione economico-finanziaria della commessa (contabilità lavori, analisi costi/benefici).
* Conoscenza delle procedure relative a gare d’appalto, subappalti e contratti pubblici/privati.
Cosa offriamo
* Contratto a tempo indeterminato, con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza maturata.
* Orario di lavoro: full-time.