La persona sarà inserita nella Funzione Amministrazione Vendite della Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo & Procurement e riporterà ai coordinatori operativi della medesima funzione.
La figura che verrà inserita nel team si occuperà di:
a) svolgere le seguenti attività di back office tramite l’utilizzo di un sistema di ticketing:
* inserimento e aggiornamento degli ordini;
* creazione e aggiornamento delle anagrafiche;
* associazione di incassi a fatture e a ordini;
* valutazione ed inserimento di note di credito, rimborsi e rifatturazioni;
* gestione della fatturazione logistica con analisi per la corretta applicazione della normativa IVA;
b) Contattare aziende e clienti per raccolta informazioni sia a mezzo telefono che e-mail;
c) Interfacciarsi con il supporto commerciale e gli agenti;
d) Interfacciarsi con altri uffici aziendali per gestire le attività e i flussi informativi (servizio clienti, contabilità, recupero crediti…).
Desideriamo entrare in contatto con persone che abbiano:
* maturato precedente esperienza nel ruolo di back office amministrativo;
* Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
* Conoscenza delle regole sulla fiscalità base per la corretta creazione delle anagrafiche ed emissione delle differenti tipologie di fatture/note di credito (gestione fatturazione elettronica, soggetto split-no split, PA no PA, casistiche soggetti esteri, MOSS e dichiarazioni di intento);
* Formazione di tipo economico preferibilmente laurea.
Costituisce requisito preferenziale la conoscenza dei sistemi SAP (modulo SD), Zuora e Salesforce.
Competenze ed abilità richieste:
* Precisione, metodo e riservatezza;
* Buone capacità relazionali e organizzative;
* Attitudine al lavoro in team;
* Proattività e capacità di problem solving;
* Orientamento al raggiungimento degli obiettivi condivisi con il team;
* Buone capacità di comunicazione via e-mail e-o telefono.