Il nostro cliente è un importante distributore di prodotti elettronici di consumo, con una presenza consolidata a livello nazionale e internazionale.
Uno dei loro brand, attivo nel mondo dei sistemi smart per la pulizia e l'aspirazione domestica, sta vivendo una fase di forte sviluppo e crescita nel mercato europeo di riferimento.
Per il loro negozio diretto di prossima apertura all'interno del Centro Commerciale Orio Center, stiamo selezionando un/a Store Manager.
L'inserimento avverrà indicativamente nel mese di marzo, in vista dell'inaugurazione prevista ad aprile.
Descrizione del ruolo:
Lo/la Store Manager avrà la responsabilità di gestire e coordinare l’intero punto vendita, garantendo un’esperienza cliente eccellente e contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di vendita e performance.
Responsabilità principali:
* Gestire l’organizzazione del punto vendita, inclusi turni, ordini e visual merchandising.
* Motivare e formare il team di vendita, promuovendo un ambiente collaborativo e orientato ai risultati.
* Costruire una relazione efficace con la sede centrale, nell'ambito di uno scambio costante, alla ricerca di feedback, soluzioni e best practice
* Rappresentare il "primo venditore", evidenziando spiccata capacità commerciale e costituendo il punto di riferimento nel team per vendita assistita, promozione di brand e prodotti
* Monitorare KPI e vendite per garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali, evidenziando capacità analitiche
* Gestire le attività amministrative, incluse chiusure di cassa e reportistica.
* Assicurare un’elevata qualità del servizio al cliente, risolvendo eventuali problematiche e richieste.
Requisiti:
* Almeno 2-3 anni di esperienza come Store Manager o Assistant Store Manager, preferibilmente nel settore retail o dell'elettronica di consumo.
* Esperienza maturata o forte predisposizione alla vendita assistita e all'approccio consulenziale vs cliente
* Credibilità ed efficacia nella vendita di un prodotto ad elevato contenuto tecnologico declinato al mondo "home care"
* Ottime capacità organizzative, di leadership e di gestione del team
* Orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi.
* Flessibilità oraria per coprire turni all’interno dell’orario di apertura (9:00 - 22:00), compresi i weekend e i giorni festivi.
* Buona padronanza dei principali strumenti informatici.
* Conoscenza almeno discreta della lingua inglese
Cosa offriamo:
* Contratto diretto full time con retribuzione competitiva ed incentivi legati alle performance.
* Formazione iniziale strutturata su brand, prodotto e tecniche di vendita presso le sedi aziendali di Treviso e Certosa (MI).
* Opportunità di lavorare in un ambiente dinamico e stimolante.
* Possibilità di crescita professionale all’interno dell’azienda.
Se vuoi entrare a far parte di una realtà dinamica, tecnologica ed in forte espansione, candidati subito!