Senior Strategic Buyer
Per importante azienda industriale specializzata nella fornitura globale di soluzioni di packaging, stiamo ricercando un Buying&Costing Manager attento ai dettagli, con forti capacità di leadership e un solido background quantitativo.
Oltre a queste competenze, deve possedere eccellenti doti comunicative per collaborare con altri team e fornire consulenza con l'obiettivo di aumentare la produttività complessiva dell'azienda.
Principali responsabilità
Riporto al direttore Acquisti Negoziazione offerte economiche / listini e altre condizioni di acquisto; Attività di benchmarking / cost saving per garantire l'efficienza dei processi di acquisto; Scouting fornitori in ambito worldwide e pre qualifica; Monitorare i trend dei costi delle materie prime, valute e trasporti; Collaborare con le funzioni coinvolte nell'identificazione del fornitore corretto per ogni progetto.
Richiesta disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed internazionale
Requisiti:
Percorso formativo pregresso
Laurea in ambito economico o ingegneristico; Conoscenze tecniche Conoscenza di tecniche di contrattazione/negoziazione; Competenze analitiche e conoscenza del processo di acquisto.
Conoscenze informatiche Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare di Excel; Conoscenza preferibile di ERP SAP e software PLM.
Conoscenze linguistiche Inglese fluente; Soft skills Precisione e ordine; Adattabilità e mente aperta alle nuove possibilità; Proattività e capacità di anticipare i problemi; Risoluzione rapida di problemi complessi; Curiosità e spirito di analisi; Gestione efficace del tempo e buone capacità comunicative.
PLACE OF WORK: Busto Arsizio
Intermedia Selection, a leading Italian company in search and selection of professional and middle management, is present in Italy with more than 35 consultants in the offices of Milan, Rome.
Autorizzazione del Ministero del Lavoro n° 20323/RS