AREA SALES MANAGER Per le regioni del Centro-Nord Italia, Sicilia e Sardegna (Mandato di Agenzia Monomandato) Hai esperienza nella vendita B2B o vuoi intraprendere una carriera nell’area commerciale? Ti piace il contatto diretto con il cliente e sei orientato ai risultati? Questa potrebbe essere l’opportunità giusta per te Chi siamo CAMP è un’azienda italiana di produzione, specializzata in prodotti chimici professionali per l’edilizia leggera, progettati per il risanamento e la protezione delle superfici, prodotti per la manutenzione industriale e il fai-da-te, detergenti e altre soluzioni specifiche per la cura e l'igiene della casa. I nostri prodotti sono distribuiti attraverso una rete consolidata di rivenditori specializzati nei settori edilizia, ferramenta, colorifici, utensilerie e brico center. Chi stiamo cercando Per rafforzare la nostra presenza nel mercato nazionale, cerchiamo CONSULENTI COMMERCIALI RESPONSABILI DI AREA, nelle regioni del Centro-Nord Italia, in Sicilia e in Sardegna. Avrai la responsabilità di:
Sviluppare le vendite nell’area di riferimento, ricercando, acquisendo e gestendo nuovi Rivenditori Partner. Fornire consulenza tecnica e commerciale ai rivenditori, affiancandoli nella scelta dei prodotti più adatti al loro business e supportandoli nella definizione di strategie di vendita efficaci per migliorare le loro performance. Lavorare a stretto contatto con la Direzione Vendite, implementando la strategia commerciale dell’azienda e traducendola in azioni concrete sul territorio per raggiungere obiettivi di crescita e fidelizzazione della clientela. Sviluppare attività di sell-out in collaborazione con l’area marketing, aiutando i rivenditori a valorizzare i prodotti CAMP attraverso un’ottimizzazione dell’esposizione nel punto vendita e iniziative promozionali mirate. Monitorare le performance di vendita, analizzando i dati, compilando report periodici e individuando strategie di miglioramento per incrementare il valore delle vendite. Cosa offriamo:
Contratto di agenzia con provvigioni competitive e incentivi sulle performance;
Una concreta opportunità di crescita professionale, in un’azienda in forte espansione;
Un programma di formazione e supporto continuo, per sviluppare competenze tecniche e consulenziali;
Un brand riconosciuto, in forte sviluppo, con prodotti innovativi e di qualità che si distinguono nel mercato;
Un ambiente di lavoro giovane, stimolante e dinamico. Background e Competenze Richieste Ottime competenze relazionali, di comunicazione verbale e scritta;
Capacità di organizzazione e pianificazione del lavoro;
Disponibilità a spostamenti quotidiani sul territorio di competenza;
Flessibilità e capacitàdi adattamento;
Capacità analitiche;
Precisione e affidabilità;
Conoscenza di MicrosoftOffice;
Conoscenze aggiuntive apprezzate Laurea in scienze economiche, Marketing e Comunicazione, scienze umanistiche;
Esperienza nell'utilizzo di strumenti informatizzati di collaborazione come CRM, Microsoft Teams, Microsoft 365;
Esperienza nella vendita di prodotti nel settore B2B. Inquadramento:
- Partita IVA, Contratto di agenzia Enasarco in monomandato;
Se sei motivato/a e desideri crescere in un'azienda in espansione, inviaci il tuo CV e lettera di presentazione. Prossimi Passi Una volta ricevuta la tua candidatura, valuteremo attentamente il tuo profilo. In caso di match con la posizione, ti contatteremo per iniziare il nostro processo di selezione. L'ordine e il numero delle interviste potrebbero variare a seconda delle esigenze di recruiting. In alternativa, conserveremo il tuo CV nel nostro database per opportunità future.