L’OPPORTUNITÀ IN SINTESI
AZIENDA: Kostruire
SETTORE: Edilizia
RUOLO: Impiegato Tecnico, Acquisti e Commesse
RIPORTA A: Responsabile Acquisti
ASSUNZIONE: Immediata a tempo indeterminato (full-time)
SEDE DI LAVORO: Codogno (LO)
RETRIBUZIONE: Fino a €48mila RAL + benefit
COMPETENZE/REQUISITI INDISPENSABILI: CAD/DWG, edilizia, automunito, domicilio in zona
L’AZIENDA
Kostruire nasce nel 2005 per operare nel settore delle costruzioni commerciali, residenziali, artigianali e agricole, principalmente al Nord Italia, gestendo ogni fase del processo
Attività primaria: realizzazione edifici commerciali destinati alla Grande Distribuzione. Principali clienti: importanti brand dell’alimentare, igiene personale e domestica, salute, ristorazione e bricolage
Punti forti: standard costruttivi elevati, focus sulla sicurezza nei cantieri, garanzia di risultato conforme, esperienza, eccellenza, tempestività, correttezza, puntualità
Storia: in evoluzione costante, da piccoli interventi residenziali fino a progetti di grande portata, trasformando ogni sfida in opportunità di espansione e coniugando tradizione e innovazione, fino a diventare punto di riferimento nell’edilizia. La crescita porta a opere sempre più ambiziose e grandi complessi residenziali. Nel settore commerciale, realizzazione di strutture rilevanti che integrano uffici e spazi commerciali. In altre parole: diamo forma a spazi che migliorano la vita di persone e aziende, trasformando ogni progetto in opportunità
Dati: fatturato 2023 €22M+, 25 dipendenti + ampia rete di collaboratori
Progetti futuri: consolidamento collaborazioni con principali clienti, potenziamento organico, ottimizzazione struttura operativa/gestionale/processi, incremento fluidità esecuzione commesse, implementazione strumenti e metodologie per crescita sostenibile e competitività aziendale
IL RUOLO
Per potenziare il team, Kostruire cerca un Impiegato Tecnico Acquisti e Commesse Edilizia che ottimizzi la gestione delle commesse, garantendo un flusso di lavoro efficiente e strutturato
La figura, in linea con gli standard qualitativi aziendali, rafforzerà l’ufficio acquisti, contribuendo a snellire le operazioni, migliorare la pianificazione delle forniture, consentire una gestione strategica degli approvvigionamenti e tempestività nell’evasione delle commesse
IL CANDIDATO/A IDEALE
È automunito e domiciliato (o disponibile a trasferirsi) in zona, ha competenze in ambito edilizia/acquisti e ben utilizza strumenti CAD
I fattori di successo del ruolo: team working, competenze, proattività, dinamismo, determinazione agli obiettivi, quantità e qualità del lavoro, apprezzamento di clienti e colleghi
PERCHÉ COGLIERE QUESTA OPPORTUNITÀ
Per operare in un ruolo centrale in un’azienda di valore, innovativa, storica, solida, di dimensioni rilevanti e in espansione
Per lavorare per obiettivi e in buona autonomia
Per imparare sempre qualcosa di nuovo, confrontandosi con realtà rilevanti e toccando con mano il risultato del proprio lavoro
Per emergere e realizzarsi professionalmente ed economicamente, partecipare attivamente alla crescita aziendale, ampliare progressivamente competenze e responsabilità, gestire progetti sempre più complessi
Per operare in un ruolo vario e con poca routine. Le problematiche sono sempre diverse e legate alle esigenze di un’azienda in crescita
Per ambire a futuri ruoli di ancora maggiore responsabilità in un’azienda in espansione
SEDE DI LAVORO
Codogno (al centro del triangolo Lodi-Cremona-Piacenza) + saltuarie visite ai cantieri in zona
LINEA DI RIPORTO
La figura riporterà al Responsabile Acquisti
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ
Coordinamento con Responsabile Acquisti e Tecnici di Cantiere
Lettura disegni tecnici architettonici e strutturali (AutoCAD DWG)
Creazione e compilazione computi metrici
Rilievo quantità materiale da ordinare per i cantieri
Richiesta offerte, preparazione ordini, trattative prezzi e pagamenti
Gestione organizzazione consegne materiale
Archiviazione ordini
Gestione problematiche cantiere
COMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE
Domicilio (o disponibilità a trasferirsi) in zona per operare agevolmente in presenza; Automunito per raggiungere facilmente il luogo di lavoro
Diploma di Geometra o Laurea in Architettura o Ingegneria (o competenze equivalenti)
Esperienze nel settore edile
Interpretazione disegni tecnici (AutoCAD DWG), estraendo le informazioni per determinare i materiali da ordinare; La capacità di utilizzo di Autodesk AutoCAD e la dimestichezza con procedure Ufficio Acquisti costituiranno un plus
CARATTERISTICHE VINCENTI
Questo è un ruolo 100% Acquisti e Commesse Edilizia che richiede alcune competenze, passione per il proprio lavoro, dinamicità e capacità di impattare positivamente sul business aziendale
Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; Attitudine all’apprendimento e al miglioramento costante
Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, affidabilità, metodicità, ottimale gestione del tempo, attenzione al dettaglio
Capacità organizzative, di lavorare in autonomia e di prendere l'iniziativa a fronte di scadenze
Capacità di trattativa, mediazione e gestione dei fornitori
Attitudine al lavoro in team, consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale e la soddisfazione del cliente come priorità
Capacità relazionali: approccio piacevole e positivo, comunicazione efficace, pensiero critico, ascolto attivo
Etica, onestà, riservatezza
L’AZIENDA OFFRE
Inserimento in un ruolo centrale in un’azienda di valore, innovativa, storica, solida, di dimensioni rilevanti e in espansione
Assunzione immediata a tempo indeterminato (full-time)
Retribuzione fino a €48mila RAL (e comunque allineata a esperienze e competenze) + smartphone + notebook + auto per trasferte
Autonomia di lavoro
Opportunità di operare su diversi progetti e ambienti, accrescendo continuamente le competenze
Opportunità di crescita in un’azienda in espansione
PER CANDIDARSI
LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione)
Si invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato il CV più AGGIORNATO
Tutte le candidature verranno attentamente valutate. I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore