Responsabilità
1. Monitorare i pagamenti dei clienti e gestire eventuali ritardi
2. Gestire l'operatività per le attività di recupero del credito (solleciti, lettere di costituzione in mora, ordini di distacco, ecc.)
3. Predisporre le rateizzazioni richieste dagli utenti, in linea con le policy aziendali
4. Monitoraggio degli interventi di recupero crediti effettuati
5. Eseguire analisi dei dati e preparare report per monitorare il processo di recupero crediti
6. Interfacciarsi con i legali esterni per azioni di recupero giudiziale, qualora necessario
Requisiti richiesti
Esperienza almeno quinquennale in attività di recupero credito, anche attraverso contatto telefonico con la clientela.
Titoli preferenziali
Laurea triennale/magistrale in ambito giuridico o economico.
Capacità e attitudini individuali
* Capacità organizzative del lavoro
* Autonomia e capacità di problem solving
* Capacità di lavorare in team
* Accuratezza e affidabilità nella esecuzione
#J-18808-Ljbffr