Date: May 28, 2024 Location:
Lentate sul Seveso, IT
Profilo
Senior Store Manager empatic* e flessibile, 3/4 anni di esperienza nel ruolo e forte orientamento al business e alla Customer Satisfaction. Guidi e sviluppi un team attraverso lascolto e la relazione positiva, che ti permettono di risolvere anche le situazioni più sfidanti. Anticipi, progetti e dai seguito a un piano dazione. Dinamismo, resilienza e passione fanno parte del tuo DNA. Sei pront* a metterti in gioco in realtà variegate e sempre diverse.
Mission
In qualità di leader di Sephora Italia, la Beauty Community più amata del mondo, ti occuperai di:
1. Assicurare il raggiungimento della performance economica dello Store (raggiungimento budget e target)
2. Coordinamento delle attività commerciali ed organizzative nel tuo negozio (animazioni, eventi, nuovi lanci, campagne CRM)
3. Gestire il conto economico del tuo Store (differenze inventariali, costi di gestione, costi del personale) e proporre nuove strategie per ottimizzare le voci di costo
4. Analizzare ed animare i KPIs relativi al comportamento dei clienti (ingressi, scontrino medio, pezzi per scontrino)
5. Gestire il magazzino mantenendo il corretto livello di stock nel rispetto dei cicli di riassortimento del prodotto e delle strategie merchandising
6. Applicare le procedure aziendali (regolamenti, procedure di sicurezza) e politiche commerciali (prezzi, promozioni, comunicazione) stabilite dai servizi centrali
7. Sei il leader del tuo negozio, gestirai gli Specialist (Department Manager) di Sephora, figure manageriali specializzati nellaccogliere i clienti e animare il Floor.
8. Collaborerai con il tuo Area Manager e con il dipartimento HR nella progettazione di percorsi di crescita interna ad hoc.
Background
9. Esperienza di almeno 3/4 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti Retail multinazionali dinamici.
10. Conoscenza dei principali KPIs del commercio, confidenza nella gestione di budget, analisi e report quotidiani.
11. Agilità, dinamismo e problem solving.
12. Forte orientamento ai risultati.
13. Alta predisposizione nella gestione di un team complesso e numeroso, guidandolo verso gli obiettivi e creando un virtuoso spirito di squadra.
Job Segment: CRM, Technology