Fincantieri NexTech SpA, società del Gruppo Fincantieri, è specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche e innovative in ambito Maritime & Defence, Smart Infrastructures, Specialized Engineering e CyberSecurity & Digital Solutions.
Fincantieri NexTech offre inoltre servizi di Ingegneria specializzata, in particolare nel mondo navale e della compatibilità elettromagnetica, facendo leva sulle comprovate capacità maturate nella Ricerca & Sviluppo e nelle conseguenti applicazioni ingegneristiche molte delle quali trasversali ai diversi ambiti applicativi.
Le competenze di ingegneria, acquisiste nello sviluppo di soluzioni high tech e le solide capacità d’integrazione dei sistemi, rendono Fincantieri NexTech un player di riferimento in grado di offrire, al mercato in cui opera il Gruppo, un portafoglio di prodotti e servizi innovativi, smart, sicuri, scalabili e sostenibili.
Fincantieri NexTech con circa 800 professionisti ed esperti impegnati in Italia ed all’estero, fornisce soluzioni altamente specialistiche a centinaia di clienti nei cinque continenti.
www.fincantierinextech.com
Il gruppo Manpower in collaborazione con Fincantieri NexTech SpA cerca, per la sede di Roma, una risorsa da inserire nel ruolo di Senior Buyer Acquisti Industriali
Principali responsabilità:
1. Definire ed implementare la strategia di sourcing
2. Definire e negoziare accordi quadro con i fornitori strategici
3. Gestire e monitorare gli ordini e la consegna delle forniture per garantire gli obiettivi di progetto (on time delivery, to cost delivery, quality assurance)
4. Monitorare l’andamento delle forniture e gestire i fornitori necessari alla delivery dei progetti/programmi aziendali nell’ottica del continuo miglioramento della Supply Chain in modo da garantire l’allineamento con l’evoluzione tecnologica, la riduzione dei costi d’acquisto, il rispetto dei tempi, l’elevata qualità delle forniture
5. Assicurare stabili rapporti di partnership con i fornitori in modo da favorire la cooperazione in termini di innovazione tecnologica, riduzione dei costi e condivisione del rischio
6. Scouting fornitori
Requisiti di base:
7. Laurea in Ingegneria/discipline scientifiche o comprovata esperienza nei settori industriali e tecnologici
8. Ampia esperienza di interazione diretta con fornitori e subappaltatori, anche in contesti internazionali
9. Elevata capacità negoziale in contesti critici
10. Capacità di lavorare per obiettivi, con un forte orientamento al raggiungimento dei risultati, elevata autonomia lavorativa, buone doti analitiche e orientamento al problem solving
11. Capacità di lavorare in contesti fortemente dinamici, che richiedono rapidità di decisione, adeguamento e flessibilità
12. Padronanza della lingua inglese: ottima conoscenza sia nella forma scritta che parlata
Requisiti preferenziali:
13. Esperienza lavorativa presso aziende operanti nei settori Difesa, Telecomunicazioni o High Tech
Sede di lavoro: Roma