La società nostra cliente è un noto Gruppo con numerosi marchi operanti nel settore dell’arredo che per rafforzare la struttura commerciale, ci ha incaricato di ricercare il:
Contract Sales Manager
Sede di lavoro: Milano
Il Ruolo
Per il potenziamento del Business nel territorio italiano l’azienda ha la necessità di inserire una figura commerciale nell’area Contract che si occupi dello sviluppo dei contatti e delle opportunità nei segmenti di competenza, con particolare attenzione al mondo residential, corporate ed healthcare.
La figura si occuperà delle seguenti attività: progettazione e pianificazione delle linee guida della strategia commerciale; analisi dati e ricerca di mercato e pianificazione obiettivi; gestione e pianificazione del budget dei ricavi per aree mercati e clienti e relativa segmentazione; coordinamento e relazione con direzione, back office commerciale, proposal e project manager; ricerca nuovi clienti e prospect; gestione clienti in portafoglio; sviluppo attività di presentazione presso studi di Architettura, progettisti, sviluppatori ed imprese; gestione delle trattative commerciali e dei relativi contratti; gestione dinamiche post-vendita e assistenza; partecipazione a fiere ed eventuali workshop settore contract, forniture e general contractor; progettazione e gestione delle iniziative promo-commerciali e marketing; utilizzo, sviluppo e coordinamento attività su CRM Salesforce interne ed esterne; monitoraggio del mercato nazionale e del canale assegnato, in termini di concorrenza e opportunità, al fine di identificarne le potenzialità del settore e segnalare eventuali suggerimenti innovativi al HQ.
I Requisiti
Laurea in economia, marketing, architettura o cultura equivalente Esperienza pluriennale presso altre aziende nel settore Contract con minimo 3-5 anni in ruolo analogo Buona conoscenza della lingua inglese o altra lingua comunitaria Utilizzo professionale di strumenti informatici Provate attitudini commerciali, fortemente mirate al raggiungimento degli obiettivi di vendita Spiccate doti comunicative e di negoziazione e standing adeguato agli interlocutori Capacità di project management Autonomia decisionale, flessibilità e auto-organizzazione Disponibilità ad affrontare frequenti viaggi e trasferte in territorio nazionale