Il Sales manager sarà collocato/a nella direzione Retail all’interno del canale Service che governa le performance commerciali e operations dei punti vendita e dei presidi sul territorio.
La figura avrà la responsabilità di guidare sia le performance commerciali che operations dei nostri partner sul territorio situati nell’area 2 Nielsen. Inoltre, nella zona di pertinenza, sarà responsabile sia della gestione della base clienti Sky, nelle attività di post vendita e upselling, che dell’acquisizione di nuovi clienti in linea con le strategie di go to market dell’azienda.
Principali attività
La risorsa:
Sarà responsabile della governance e gestione dei KPI di vendita e operations, delle performance dei Service dell’area di competenza gestita
Si occuperà di incrementare e dimensionare il foot-print dei Service in base all’area geografica di appartenenza attraverso l’inserimento di nuovi Service/imprenditori
Avrà l’obiettivo di implementare, sviluppare i canali di vendita affiliati, installer e agenti all’interno della rete tecnico commerciale Service per migliorare le performance
Sarà responsabile per la gestione di Eventi esterni, presidiati dai Service e/o dalla loro rete
Gestirà il piano azioni per push vendita concordate con il canale, allo scopo di raggiungere e superare gli obiettivi
Gestirà il piano di azioni per migliorare le performance operations per la gestione del parco clienti Sky nel rispetto degli SLA aziendali
Requisiti richiesti
* Flessibilità, proattività, determinazione
* Leadership, negoziazione, team work
* Ottima capacità di problem solving
* Competenza analitica e di analisi delle performance
* Ottime capacità relazionali e comunicative
* Orientamento al risultato
* Buona capacità di gestione dello stress