Per solida realtà aziendale operante nel settore energie, sita nei pressi di Novate Milanese (MI), siamo stati incaricati della selezione di un / una: Store Assistant - Vice Store Manager La figura selezionata presidierà il punto vendita assegnato, in sinergia con lo Store Manager, e si assicurerà di soddisfare le esigenze dei clienti attivi e dei potenziali nuovi clienti. Ruolo e Responsabilità: - Accoglienza e assistenza alla clientela, consulenza tariffaria, acquisizione di contratti di fornitura di energia elettrica e gas; - Attività di ricerca telefonica clienti con relativa gestione portafoglio clienti esistente; - Azioni proattive di mailing sui clienti prospect; - Collaborazione con lo store manager per le attività di sviluppo del punto vendita e relativa conoscenza sul territorio (relazioni esterne, opportunità di sponsorizzazioni e partecipazione ad eventi); - Partecipazione ad eventi legati agli store di riferimento; - Gestione pagamenti; - Attività di back-office sui sistemi informatici aziendali in relazione alle pratiche relative ai clienti gestiti quotidianamente al punto vendita - Fidelizzazione della clientela. Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni: - Pregressa esperienza di almeno 1-3 anni in qualità di consulente di vendite / store assistant a diretto contatto con il pubblico; - Flessibilità oraria; - Disponibilità presso due store quali Novate Milanese e Pero; - Predisposizione all'ascolto ed alla gestione di trattative commerciali; - Attitudine a relazionarsi in modo empatico con il cliente. Completano il profilo la capacità di costruire relazioni con i clienti e con interlocutori istituzionali e la capacità di lavorare in autonomia anche in situazione di stress. Soft skills: - Empatia e predisposizione al contatto con il pubblico; - Intraprendenza e proattività. Riporto gerarchico: Store Manager. Relazioni di funzione: Interne: colleghi interni. Esterne: clienti, fornitori. Sede di lavoro: limitrofi Novate Milanese (MI). Si richiede disponibilità a lavorare anche sulla sede di Pero (MI). Orario di lavoro: full time di 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00 (venerdì uscita anticipata). Disponibilità ad aperture straordinarie il sabato per partecipazione ad eventi. Tipologia contrattuale: assunzione a tempo indeterminato; contratto diretto con l'azienda. Pacchetto retributivo a budget: 25 – 30 K da valutare in base all'effettiva esperienza maturata dalla risorsa selezionata) + Ticket Pasto dal valore di 10,00€. Assicurazione sanitaria e retribuzione variabile sulla base dei risultati ottenuti L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it. Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005) Settore: Energia Ruolo: Vendita al dettaglio/Servizi al pubblico Tipo di occupazione: PERM - Contratto a tempo indeterminato in azienda