Informazioni sull#39;Azienda Yamamoto S.p.A. è un’azienda italiana leader che opera nel settore dell#39;integrazione alimentare e della nutrizione sportiva, riconosciuta in particolare per i brand proprietari Yamamoto Nutrition e Yamamoto Research. L’azienda conta 70 dipendenti distribuiti su due sedi: La sede amministrativa e legale a Milano e il magazzino a Coccaglio (BS). Fondata nel 2007, attualmente in forte crescita, sia in Italia che al livello internazionale. Grazie alla selezione delle materie prime di ultima generazione e al focus su ricerca e innovazione, è riconosciuta sul mercato degli integratori alimentari per la qualità e la performance dei prodotti. Yamamoto commercializza i prodotti dei brand proprietari e dei terzi tramite canali e-commerce - iafstore.com e yamamoto.com – e tramite una rete di distributori. Posizione In ottica di crescita della struttura commerciale B2B, l’azienda è alla ricerca di un/una stagista. Il candidato/la candidata avrà la possibilità di seguire e di apprendere i processi commerciali all’interno dell’azienda ampliando il portafoglio delle proprie competenze professionali. La figura selezionata collaborerà con il team commerciale. Principali attività e opportunità di learning: Supporto operativo alle attività commerciali dell’azienda focalizzate sullo sviluppo di business B2B in Italia e all’estero e le piattaforme online dei terzi; Supporto operativo alla realizzazione dei piani commerciali, delle promozioni e dei progetti speciali; Esecuzione di analisi dei dati di vendita e preparazione della relativa reportistica; Preparazione di analisi e report relativi all’andamento dei prodotti, pricing, promozioni dell’azienda e dei competitor; Supporto alla gestione degli ordini B2B e delle piattaforme terzi; Supporto al coordinamento dei processi che coinvolgono i dipartimenti: Sales B2B, Supply Chain, Marketing, Finance, D2C; Supporto Amazon Vendor/Seller. Requisiti Laurea preferibilmente in Comunicazione, Economia o indirizzi similari; Forte interesse professionale per le funzioni commerciali e di marketing; Interesse per il prodotto e il business di integrazione alimentare sportiva e nutraceutica; Ottima conoscenza e applicazione pratica degli strumenti di analisi dati; Orientamento al risultato, con una forte capacità di problem solving; Pensiero critico e apertura al confronto; Forte motivazione ad apprendere e growth mindset; Capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro; Doti di comunicazione e di collaborazione; Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese. Tipo di contratto Tirocinio di sei mesi, con un rimborso spese di 700 euro al mese. Smart working previsto 5 giorni al mese, presenza richiesta nella sede di Milano. Buoni pasto dal valore di 6 euro per ogni giorno di presenza.