La tua nuova azienda
Il nostro Cliente è una azienda imprenditoriale italiana, presente sul mercato da oltre 20 anni, attiva nella produzione e successiva commercializzazione di additivi, colori e masterbatch per il mercato delle materie plastiche. Con oltre 30 dipendenti, un fatturato superiore ai 20 milioni di euro e 3 stabilimenti produttivi, la progressiva crescita sui mercati domestici e internazionali ha inoltre richiesto recentemente l’apertura di due uffici commerciali all’estero.
A potenziamento della divisione commerciale, stiamo ricercando una figura di
Export Manager
con conoscenza fluente del tedesco parlato e scritto, che si occuperà di sviluppo commerciale e gestione della clientela sul territorio dell’area
DACH
(Germania, Austria e Svizzera).
Il tuo nuovo ruolo
La figura scelta si occuperà di: Identificare nuove opportunità di business e ampliare il portafoglio clienti B2B in area DACH. Partecipare a frequenti trasferte sull’area geografica di riferimento. Mantenere e sviluppare le relazioni con i clienti esistenti, garantendo un elevato livello di soddisfazione. Monitorare i trend di settore, la concorrenza e nuove opportunità per rafforzare il posizionamento dell’azienda. Gestire le trattative commerciali e definire offerte. Partecipare a fiere di settore nazionali e internazionali. Collaborare con Laboratorio, Produzione e Logistica interne.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Hard skills: Conoscenza fluente della lingua tedesca, parlata e scritta. Solida esperienza in ruoli commerciali/export, preferibilmente in area DACH. Percorso di studi in ambito chimico (Diploma o Laurea). Provenienza dal mercato chimico o delle materie plastiche (nice to have). Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio. Buona conoscenza della lingua inglese.
Soft skills: Capacità di lavorare in autonomia, in team e per obiettivi. Flessibilità. Ottime doti relazionali, comunicative e negoziali.
Cosa avrai in cambio
CCNL Chimico. RAL + bonus variabili sul fatturato personale. Automobile aziendale a uso promiscuo. Indennità per le trasferte. Luogo di lavoro: home-office, presenze sul plant e trasferte in Germania, Austria e Svizzera. Sede del Cliente: Lombardia.
Cosa devi fare ora
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I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito
sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 946637) nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.