Azienda leader di settore produttrice di valvole ed attuatori ad uso industriale.
Competenze richieste
Il nostro Sales Area Manager per area DACH dovrà essere dinamico e proattivo, con ottima conoscenza della lingua tedesca e inglese a cui affidare il mantenimento, la gestione e lo sviluppo dei clienti chiave aziendali operanti sia nel mondo della Distribuzione che nel mondo OEM.
Si richiede:
1. Diploma o Laurea in indirizzo economico/tecnico;
2. Conoscenza della lingua tedesca e Inglese (Livello C1).
3. Capacità di gestire trattative complesse e relazioni con clienti a livello internazionale;
4. Conoscenza e dimestichezza nell'utilizzo dello strumento CRM (preferibilmente C4C) e del pacchetto Office;
5. Esperienza pluriennale nel ruolo, in contesti industriali produttivi ambito manufacturing a vocazione internazionale.
Dettagli
Il nostro sales area manager sarà a diretto riporto del Sales Director e dovrà svolgere le seguenti mansioni:
1. Gestire e sviluppare il portafoglio clienti (diretti o distributori) creando nuove opportunità di business; costruire relazioni commerciali proficue, assicurandone la fidelizzazione a lungo termine;
2. Analizzare i bisogni dei clienti, studiare lo sviluppo di soluzioni personalizzate per soddisfare specifiche esigenze e massimizzare le opportunità di crescita;
3. Definire con il Sales Director le strategie di sviluppo commerciale dei clienti a lui assegnati al fine di incrementare il fatturato;
4. Redigere la stesura del proprio budget e concorrere proattivamente al raggiungimento degli obiettivi di business aziendale;
5. Effettuare attività mirate di benchmark ed analisi di mercato;
6. Monitorare puntualmente i risultati di vendita dei clienti a lui affidati;
7. Coordinare funzionalmente un Back office per ogni aspetto commerciale/amministrativo dei propri clienti;
8. E' di collegamento tra i clienti e i team interni (produzione/engineering/order entry, ecc) per garantire una gestione efficace dei progetti, nel rispetto delle tempistiche concordate;
9. Monitorare le tendenze di mercato e identificazione di nuove opportunità di crescita;
10. Elaborare analisi e reports periodici per ciascun account a lui affidato;
11. Garantire un costante aggiornamento sul CRM delle informazioni relative ai propri clienti;
12. Assicurare il rispetto delle politiche commerciali e degli standard d’immagine del brand;
13. Organizzare e pianificare trasferte per visitare i propri clienti o i Leads individuati;
14. Partecipare attivamente a fiere ed eventi di settore sia nazionali che internazionali.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I dati personali contenuti nei c.v. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.lgs.vo 196/2003 e s.m.i e del Regolamento (UE) 2016/679.
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