Vuoi entrare a far parte della Società garante della fede pubblica in Italia ed essere protagonista di importanti progetti per la trasformazione del Paese? Ci impegniamo a creare un ambiente sicuro e inclusivo, basato sul rispetto reciproco e sulla valorizzazione delle diversità, offrendo pari opportunità di lavoro a tutti i candidati qualificati.
IPZS è alla ricerca di 1 Senior Buyer Produzione presso la sede di Roma .
Siamo una realtà industriale e tecnologica unica, poliedrica ed in continua evoluzione. Racchiudendo tradizione ed innovazione, progettiamo, sviluppiamo e realizziamo prodotti di sicurezza e soluzioni tecnologiche integrate a tutela della fede pubblica, a supporto dello Stato, delle Imprese e dei Cittadini.
4 siti produttivi, oltre 1.700 dipendenti, l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato (IPZS) sviluppa soluzioni per l'identità digitale dei cittadini italiani e crea prodotti per la sicurezza, l’anticontraffazione, la tutela della salute e del Made in Italy.
Nel ruolo di Senior Buyer all’interno della Direzione Procurement, nell’Area Stabilimenti Produttivi di Roma e Foggia e Valoridicarta, ti occuperai di supportare il Responsabile del team di riferimento nell’approvvigionamento di quanto necessario alla realizzazione dei prodotti del Poligrafico, con particolare riferimento alle forniture di materie prime, di servizi specialistici di manutenzione e di impianti industriali, anche attraverso la predisposizione della documentazione delle gare ad evidenza pubblica ai sensi del D.Lgs n.36/2023 e s.m.i..
Nel dettaglio gestirai l’intero processo di acquisto di materie prime, di servizi specialistici di manutenzione e di impianti industriali - e i relativi adempimenti verso l’ANAC - garantendo le attività di: analisi dei fabbisogni e delle esigenze delle Strutture Richiedenti, scouting di nuovi fornitori, predisposizione e pubblicazione della documentazione di gara ad evidenza pubblica fino alla fase di aggiudicazione con relativa stipula del contratto.
Requisiti:
* Laurea in Ingegneria e/o materie Tecnico/Economiche e/o Giurisprudenza.
* Esperienza pregressa nel ruolo Buyer Produzione, di almeno 4 anni, in realtà aziendali di medie e grandi dimensioni.
* Buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Microsoft Office.
* Esperienza pregressa nel ruolo nell’ambito di Stazioni Appaltanti pubbliche.
* Buona conoscenza del Codice degli Appalti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture (D.Lgs. 36/2023 e s.m.i.);
* Conoscenza del sistema gestionale SAP e di piattaforme di e-procurement certificate.
Relativamente alla conoscenza della lingua inglese, sarà valutato positivamente l’aver conseguito una certificazione attestante un livello pari o superiore a B2 (rif. QCER - Quadro Comune Europeo di Riferimento).
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs. n. 198/2006 e s.m.i.). Le caratteristiche delle attività sono compatibili con qualsiasi genere, età e condizione fisica (salvo, per quest’ultima, il necessario accertamento successivo ai fini della verifica dell’idoneità per l’effettivo espletamento delle mansioni).
L’azienda, per esigenze tecnico organizzative, si riserva la facoltà di estendere la presente ricerca ad altre sedi e/o presidi IPZS.
L’azienda si riserva di verificare in qualsiasi momento l’effettivo possesso dei requisiti previsti dal presente avviso, nonché dei titoli dichiarati, attraverso la richiesta della documentazione necessaria o di informazioni su di essa e di disporre, in qualsiasi momento, l’esclusione dei candidati nel caso di non veridicità delle dichiarazioni rese.
I dati personali saranno trattati dalla società Randstad Italia S.p.A. in qualità di Titolare ai sensi e per gli effetti della normativa Privacy vigente.
L’Informativa ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679 è presente sul sito nella sezione Informativa Privacy.
#J-18808-Ljbffr