Per conto di una multinazionale leader nel settore FMCG, attiva nella produzione e distribuzione di beni di largo consumo a marchio riconosciuto, siamo alla ricerca di un/una:National Account Manager (NAM)Ruolo e responsabilitàLa figura ricercata avrà il compito di gestire e sviluppare i rapporti commerciali con i principali clienti strategici a livello nazionale, operando in sinergia con il team vendite, il marketing e le funzioni trade.Clienti di riferimento:GDO e DO (grande e distribuzione organizzata)Retail specializzatoCentrali d'acquisto e consorziAttività principaliGestione strategica dei 2 Key Account, con presidio di volumi, marginalità e condizioni commerciali.Definizione e negoziazione di accordi quadro, supportando campagne trade, promozioni e attività in-store.Sviluppo e consolidamento delle relazioni commerciali, garantendo continuità nei risultati e crescita della quota di mercato.Monitoraggio delle performance e analisi sell-in/sell-out, individuando nuove opportunità per i brand nel portafoglio.Collaborazione cross-funzionale con marketing, supply chain e trade marketing per l’implementazione dei piani commerciali.Requisiti richiestiEsperienza pregressa di almeno 4-5 anni in ruoli commerciali analoghi, preferibilmente nel settore FMCG o affini (food, beverage, personal care, household).Conoscenza dei principali canali distributivi (GDO, DO, horeca).Ottime capacità negoziali, orientamento agli obiettivi e approccio analitico.Esperienza nella gestione di clienti nazionali, campagne promozionali e dinamiche di sell-in e sell-out.LingueBuona conoscenza della lingua inglese (livello B1/B2 o superiore), utile per la comunicazione con HQ e team internazionali.Sede di lavoroRoma, con possibilità di lavoro in modalità ibrida.
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