Attualmente, nel contesto di realizzazione del nuovo piano strategico, in un'ottica di miglioramento continuo del servizio e con l'obiettivo di potenziare la Direzione di Ingegneria Infrastrutture, viene cercato/a un Progettista Sistemi Elettrici.
In tale veste, il/la candidato/a sarà inserito all'interno del team dedicato alla Progettazione Sistemi Elettrici e si occuperà di:
* Sviluppo delle attività di progettazione interna relativa agli impianti di alimentazione elettrica (cabine di trasformazione MT, SSE conversione, impianti di ricarica, Gruppi Elettrogeni, UPS).
* Verifica della progettazione sviluppata da soggetti terzi in relazione ai requisiti di qualità e rispetto della normativa vigente.
* Definizione, coordinandosi con le direzioni di ATM interessate (Ingegneria Rotabili, Infrastrutture e Manutenzione, Direzione Esercizio, Sistema di Gestione della Sicurezza e settori manutentivi), degli input necessari per lo sviluppo delle progettazioni.
* Gestione delle interazioni per valutare e limitare l'impatto dell'esecuzione dei progetti sull'esercizio.
* In supporto alla Direzione Lavori, collaborazione nel processo per la messa in servizio dei Sottosistemi Tecnologici verificando la documentazione di appalto e gestendo il contraddittorio tecnico con gli Appaltatori.
Requisiti Preferenziali
* Laurea in Ingegneria Elettrotecnica, Elettrica.
* Pregressa esperienza di 2 anni in analoga mansione maturata preferibilmente nella gestione di appalti pubblici, in ambito progettuale o direzione lavori presso aziende afferenti al settore ferroviario/TPL oppure aziende EPC in ambito telecomunicazioni/impianti tecnologici.
* Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, Autocad e la conoscenza di applicativi software per la computazione dei progetti e la contabilità degli appalti.
* È considerato un plus la conoscenza di applicativi software per la computazione ed esperienza nella gestione della progettazione e di fornitori esterni.
Altre Richieste
* Orientamento al risultato e resilienza, decisione e iniziativa.
* Team working.
* OTTIME capacità di analisi, sintesi e spirito di innovazione.
* Pianificazione e organizzazione.
* Problem solving.
Il rapporto di lavoro sarà regolato dal R.D. 148/'31. I candidati/e dovranno presentare autocertificazione relativa ai propri dati anagrafici, ai titoli posseduti, agli impieghi ed esperienze professionali maturate e ad eventuali condanne penali e\/o carichi pendenti.