Ricerchiamo per ampliamento dell'organico (due) Payroll Specialist Senior di cui uno di base sulla nostra sede di Salerno e uno di base sulla sede di Roma, con competenze nella consulenza HR.
Sede lavoro: posizione 1) Salerno (SA) posizione 2) Roma (RM)
Orario: Full-time, lunedì-venerdì (09,00-13,00 - 15,00-19,00)
Ruolo e responsabilità
Il/la candidato/a sarà responsabile della gestione completa del ciclo paghe e degli adempimenti amministrativi, assicurando il rispetto delle normative vigenti. Le principali attività includono:
Gestione del ciclo paghe e degli adempimenti mensili/annuali per le aziende clienti
Supervisione dell’elaborazione delle buste paga, garantendo conformità normativa
Consulenza su contrattualistica, assunzioni, trasformazioni e cessazioni
Redazione e verifica dei contratti di lavoro
Gestione degli adempimenti contributivi e fiscali (INPS, INAIL, etc.)
Formazione e supporto alle aziende su tematiche amministrative e gestionali
Interazione con enti pubblici e istituzioni previdenziali e fiscali
Requisiti
Esperienza: almeno 6 anni nel settore Payroll / Amministrazione del Personale
Formazione: Laurea in discipline economico-giuridiche, abilitazione come Consulente del Lavoro (requisito preferibile ma non indispensabile)
Software: conoscenza approfondita di Paghe INAZ e/o Infinity Zucchetti o altri software di gestione del personale
Competenze digitali: ottima padronanza di Excel e del pacchetto Office
Soft skills: capacità relazionali, problem-solving e orientamento al cliente
Offerta
Contratto: Tempo determinato e/o indeterminato in base all’esperienza
Retribuzione: commisurata al profilo del candidato