Il nostro cliente è un’azienda italiana di circa 200 unità, con una forte internalizzazione che è diventata uno dei leader europei nella creazione e distribuzione di capi d’abbigliamento e calzature workwear e corporate. Heard Quarter è a Forlì ma ha filiali commerciali in tutt’Europa e sedi tecniche produttive in Asia.
La Risorsa garantirà, attraverso una gestione strategica e operativa, il corretto presidio della zona assegnata, promuovendo le vendite, la fidelizzazione e il consolidamento del brand sul territorio.
Tra le sue responsabilità, fungere da punto di riferimento per i Distributori, con i quali gestirà le trattative commerciali, negozierà l’eventuale scontistica e le condizioni di vendita coerenti con le policy aziendali.
Inoltre, dovrà identificare nuovi potenziali clienti strategici e avviare con essi collaborazioni.
Nello specifico le attività riguarderanno:
· Pianificazione e organizzazione delle attività di assistenza e vendita;
· Sviluppo di strategie per fidelizzare i clienti esistenti e acquisirne di nuovi;
· Offrire consulenze ai clienti per costruire e mantenere relazioni commerciali solide e durature;
· Creazione di report settimanali per monitorare le attività svolte;
· Interazione diretta con i clienti e partecipazione a eventi di settore a livello nazionale.
· Esperienza pregressa nella gestione e sviluppo di una rete vendita B2B. Preferibile conoscenza del settore workwear.
· Diploma o Laurea
· Conoscenza della lingua inglese.
L’AZIENDA OFFRE:
Contratto Dipendente con un fisso più variabile conseguito al raggiungimento dei KPI.
Benefit: Auto aziendale, cellulare, laptop o IPad;
Il livello di inquadramento e la RAL saranno valutati in base al livello di seniority del/la candidato/a.
Luogo di lavoro: Lombardia (Milano – Lecco – Como – Brianza).