All’interno della Divisione Fragrance & Beauty di CHANEL, il PRODUCT MANAGER SKINCARE sarà integrato all’interno del DIPARTIMENTO MARKETING & CLIENT EXPERIENCE (WHS & RETAIL) a diretto riporto del Group Product Manager.
La risorsa sarà responsabile dell’asse Skincare ed avrà il compito di:
* Definire e guidare la strategia dello Skincare CHANEL nel mercato italiano (sia per i nuovi lanci che per i prodotti a catalogo);
* Essere il punto di riferimento aziendale dello Skincare CHANEL coordinando tutti i dipartimenti aziendali sui progetti dell’asse;
* Analizzare le categorie in termini di risultati sell-out, winner & loser, trend emergenti ecc. e nutrire tutto il team F&B CHANEL con key insight di mercato.
DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA E DEL PIANO SKINCARE NEL MERCATO ITALIANO:
* Definizione del piano marketing Italia per l’asse Skincare sui canali wholesale, retail ed online e relativo piano di supporto/piano di azioni;
* Interazione costante con il team Europa e con i colleghi di altre nazioni affinché la voce e le esigenze della filiale italiana siano sempre in top priority;
* Gestione del budget dell’asse Skincare per linea e monitoraggio delle spese (insieme al dipartimento Finance).
PUNTO DI RIFERIMENTO PER LO SKINCARE E COORDINAMENTO DI TEAM INTERFUNZIONALI:
* Definizione delle priorità di animazione punto vendita insieme ai team Client Experience e Field Development;
* Stretta collaborazione con dipartimento Media, PR e Digital per guidare la strategia di comunicazione;
* Definizione di progetti formativi insieme al dipartimento Training dedicati alla forza vendita del canale wholesale ed al personale CHANEL;
* Previsioni degli articoli di vendita e dei materiali a supporto delle attività promozionali.
ANALISI RELATIVE ALLE LINEE SKINCARE:
* Analisi sell-in e sell-out (NPD) dei prodotti Chanel;
* Monitoraggio sell-out del mercato e dei competitors (winner & loser) attraverso l’utilizzo di sistemi gestionali interni ed esterni;
* Creazione di report sintetici per vari attori e livelli aziendali.
REQUISITI:
* Esperienza di almeno 2 anni in un ruolo di project/product management in ambito beauty, preferibilmente con un’esperienza in ambito marketing e digitale/retail;
* Conoscenza approfondita e passione per il mondo beauty, sensibilità ai prodotti di lusso ed approccio client-driven;
* Doti di leadership e public speaking ed influenza positiva dei colleghi: comunicazione chiara e coinvolgente con interlocutori a vari livelli;
* Spirito imprenditoriale e di problem solving;
* Mindset strategico, spiccate capacità analitiche e di sintesi (pacchetto Office advanced);
* Collaborazione e coordinamento di team multifunzionali;
* Team spirit;
* Conoscenza fluente della lingua inglese e – preferibilmente – di quella francese.
#J-18808-Ljbffr