Riportando all'Area Manager nord-ovest di San Marco Italia, il District Manager Milano è una figura commerciale che avrà la responsabilità delle vendite e sviluppo dei fatturati per il distretto della Provincia di Milano Nord e Monza Brianza relativamente alla BU SM Italia, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di vendita e promuovendo la redditività complessiva insieme alla soddisfazione del cliente per l’area assegnata.
Responsabilità Principali:
* Gestire e supervisionare la rete di clienti all'interno del distretto, assicurandosi che gli obiettivi aziendali vengano raggiunti.
* Apertura nuovi clienti, ove ci sia la possibilità, individuando i potenziali
* Sviluppare e implementare strategie per stimolare la crescita delle vendite e aumentare la redditività.
* Fornire leadership e formazione ai responsabili di negozio, assicurandosi che abbiano le competenze necessarie per proporre i sistemi San Marco correttamente.
* Monitorare e analizzare i dati di vendita e performance per identificare tendenze e opportunità di miglioramento.
* Effettuare visite regolari ai negozi per monitorare le operazioni, fornire coaching e feedback sul rendimento.
* Raccogliere informazioni su nuovi prodotti/strategie/servizi dei competitors.
* Gestire e risolvere tempestivamente eventuali reclami o problematiche dei clienti in modo professionale e collaborativo.
* Monitorare le opportunità di sviluppo del business sul territorio, frequentando cantieri e attori del processo edilizio (prescrittori, imprese, applicatori) per generare e gestire segnalazioni da appoggiare ai clienti.
* Gestione del credito in collaborazione con il Team Finance.
Requisiti:
* Esperienza consolidata (tipicamente 5-7 anni) come Responsabile di Distretto, Key Account o Responsabile di Punto Vendita.
* Eccellenti doti comunicative, interpersonali ed abitudine a lavorare in team.
* Attitudine al problem solving.
* Dimestichezza nell’ uso del CRM.
* Capacità analitiche strutturate.
* Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e di gestire le priorità in modo efficace.
* Orientamento al cliente con una forte passione per la fornitura di un servizio eccellente.
* Spirito di iniziativa.